Star curvy, le meglio e le peggio vestite sul red carpet

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le modelle curvy riscuoto sempre più successo e i grandi brand della moda hanno capito che le ragazze scheletriche e androgine mandate in passerella fino a qualche stagione fa non vengono più apprezzate dalle donne. Prescindendo il discorso sulla salute stessa delle modelle e sull’influenza che questi corpi hanno sulle ragazzine di tutto il mondo, scopriamo semplicemente che non tutte le vip puntano alla taglia zero e mostrano felici i loro chili in più. Il modello di riferimento, il corpo curvy per eccellenza, ultimamente, è quello dell’attrice Christina Hendricks, la quale indossa sempre abiti che enfatizzano i suoi punti di forza: seno prosperoso, fianchi generosi, vita sottile.

C’è anche un altro tipo di curvy, donne dai corpi definiti “plus size“, come le cantanti Adele e Beth Ditto, o le attrici Melissa McCarthyGabourey Sidibe. I chili in più sono evidenti ed innegabili, ma queste vip non hanno mai voluto cedere ad un modello imperante che, evidentemente, non sentivano loro e le metteva a disagio. Hanno conquistato premi importanti e avuto successo nel mondo dello spettacolo senza aver bisogno di mostrare i loro corpi: a loro è bastato l’immenso talento.

Come accade, però, a tutte le celebrità, anche loro scivolano sugli abiti, in alcune occasioni. Capita molto di rado ad Adele, sempre attenta con i colori e i tagli dell’abito, mentre altre, come Beth Ditto, tentano accostamenti e modelli che mettono in risalto i difetti e non enfatizzano i punti di forza. Siamo certi che ad una rock star come lei poco importa del giudizio altrui e, forse proprio per questo, risulta spesso eccentrica ma mai fuori luogo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria