71esima Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti sul red carpet

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_146461′]

Tra premi, riconoscimenti, film d’autore e gossip, i flash dei fotografi rimangono puntati sugli ospiti della 71° edizione della mostra del Cinema di Venezia, un piacere per gli occhi e una vera e propria gara a colpi di haute couture.

Sono state tante e star italiane sul tappetto rosso, avvolte da meravigliosi long dress tra cui non è cert passata inosservata Luisa Ranieri, arrivata a Venezia con un completo classico ma glamour, che sul prestigioso tappeto rosso ha sfoggiato un bellissimo abito blu di Giorgio Armani.

Tutte in gran forma e letteralmente divine sulla laguna, ma come sempre non ci facciamo mancare qualche scivolone di stile e qualche strafalcione dovuto non tanto agli abiti, tutti decisamente affascinanti, ma al portamento e alla silhouette di chi li ha indossati in questo evento che profuma di cinema, vip e mondanità.

Tra gli stilisti più gettonati sul red carpet un posto al sole merita Alberta Ferretti, che punta tutto su long dress eterei e di un’eleganza pura, come quello indossato da Alessandra Mastronardi, nei toni del nero e dell’oro, ma che si può certo paragonare alla bellezza dell’abito cipria indossato da Constance Jablonski, romantico ed elegante: il suo è certamente uno dei look che hanno catturato l’attenzione dei fotografi. Glamour ma spontanea Emma Stone che ha passeggiato sul tappeto rosso avvolta in un bellissimo abito di Valentino Haute Couture color verde bosco, che si gioca il primato con una bellissima creazione di Dolce & Gabbana indossata da Bianca Balti: un abito nero con top a fascia e grandi fiori rossi ricamati.

Azzeccatissima la scelta di Uma Thurman che sul red carpet di “Nymphomaniac Volume II – il gioco è fatto” ha indossato un bellissimo abito che le fasciava il punto vita di Azzedine Alaia

Ma andiamo alla nota dolente, alle celebrità che non hanno certo brillato sul tappeto rosso, cominciando da Daniela Santanchè che ha indossato un abito blu effetto lurex abbinato a un paio di Aviator con vetri a specchio dello stesso colore; seguita a ruota dall’abito a sirena viola indossato da Barbara D’Urso, che di per sé non dice proprio nulla. Non male invece l’abito di Emanuela Postacchini, peccato però che il colore non fosse propriamente adatto al suo incarnato. Letteralmente insignificanti, invece, i look di Isabella Ragonese, Helena Bordon e Federica de Cola, che avrebbero sicuramente potuto indossare qualcosa di meno “anonimo”.

Vi siete persi il red carpet delle celebrità e i look più belli sfoggiati dalle Vip nella laguna in occasione del Festival del Cinema? Li trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Le donne più eleganti del momento, da Cate Blanchett a Kate Middleton

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria