Le attrici più pagate di Hollywood, la classifica

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144781′]

Ammirate, apprezzate e anche un po’ invidiate, le dive di Hollywood sono le uniche che possono vantare cachet paragonabili a quelli generosamente donati agli uomini. La rivista statunitense Forbes ha stilato la sua classifica annuale delle attrici più pagate di Hollywood e gli ingaggi sono davvero da capogiro, cifre altissime per accaparrarsi una delle regine del cinema che dia un valore diverso al film. Dunque le celebrità, tra una campagna di sensibilizzazione come la Ice Bucket Challenge e le vacanze, trovano il tempo di recitare, ma solo se ricoperte di milioni di dollari. Scopriamo insieme questa classifica.

Al decimo posto troviamo una giovane attrice, ormai affermata, grazie alla trilogia di “Twilight”, ovvero Kristen Stewart. Il cachet dell’attrice si aggira sui 12 milioni di dollari a film. La nona posizione è occupata da Natalie Portman, affermata e pluripremiata attrice di talento; il suo ingaggio ad Hollywood ruota attorno ai 13 milioni di dollari, più o meno la stessa cifra guadagnata da Amy Adams, la quale si posiziona all’ottavo posto nella classifica di Forbes.

Al settimo posto, con la considerevole cifra di 17 milioni di dollari, troviamo la sempre splendida Scarlet Johansson, la quale si accontenta di ricevere appena 17 milioni di dollari a film; un gradino più in alto, con un cachet di 18 milioni di dollari, c’è un’altra biondissima attrice molto amata: Cameron Diaz. Il quinto posto è occupato da Angelina Jolie, per lei poco più della stessa cifra di Cameron Diaz, e la quarta da Gwyneth Paltrow, la quale guadagna circa 19 milioni di dollari a film.

Le prime tre posizioni sono occupate da tre attrici molto diverse, sia per età che per aspetti fisici e artistici; al terzo posto c’è Jennifer Aniston, che nei 12 mesi scorsi ha guadagnato 31 milioni di dollari. Al secondo posto c’è la ventiquattrenne Jennifer Lawrence: per lei 34 milioni di dollari nello scorso anno, una cifra davvero impressionante, specialmente per una donna così giovane. Il gradino più alto del podio, la vetta delle attrici più pagate di Hollywood, è occupata da un’attrice molto apprezzata anche dalle donne, poiché appare molto normale nel suo essere affascinate e talentuosa: Sandra Bullock. L’attrice ha guadagnato, solo tra luglio 2013 e luglio 2014, ben 51 milioni di dollari. Che dire, complimenti Sandra!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria