Chi sono le sorelle D’Amelio, le social influencer più ricche di TikTok?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovanissime e con un successo planetario. Sono le sorelle D’Amelio, le tiktoker più seguite. Charli D’Amelio è la creator di TikTok con i guadagni più alti nel 2021. Ha incassato circa 17,5 milioni di dollari, ovvero oltre 15 milioni di euro, secondo Forbes. In pratica, 45mila dollari al minuto, ovvero quasi 40mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da dixie (@dixiedamelio)

Chi sono le sorelle D’Amelio

La 17enne, originaria del Connecticut, Stati Uniti d’America, è la social influencer più popolare della piattaforma, , con oltre 133 milioni di follower.


La sorella maggiore, Dixie, ha circa la metà del numero dei follower, 56 milioni, ma è stata la seconda a guadagnare di più lo scorso anno, ovvero circa 10 milioni di dollari, quasi 9 milioni di euro.

Nel 2021 i cinque creator – questo il nome di chi crea contenuti – più pagati della piattaforma hanno guadagnato complessivamente 55,5 milioni di dollari, un incremento del 200% rispetto al 2020.

The D’Amelio Show

 

La popolarità delle sorelle D’Amelio, inoltre, accresce ogni giorno. Nel settembre dello scorso anno è andato in onda su Hulu il primo episodio del loro reality, The D’Amelio Show, e lo spettacolo è stato rinnovato per altre due stagioni.
Charli ha collaborato con Invisalign, Morphe cosmetics e Dunkin Donuts, solo per citarne alcuni brand, mentre le sorelle insieme hanno anche lanciato un nuovo marchio in collaborazione con Abercrombie & Fitch, chiamato Social Tourist. Rae, dal canto suo, ha recitato anche in un film su Netflix, He’s All That.

Secondo l’analisi dei dati di MyLogIq del Wall Street Journal, i social influencer più popolari guadagneranno più degli amministratori delegati delle principali società statunitensi. La paga mediana per un CEO di una società S&P 500 nel 2020 è stata di 13,4 milioni di dollari. Il CEO di Starbucks, Kevin Johnson, ha portato a casa 14,7 milioni di dollari, mentre Chris Kempczinski di McDonald’s ha guadagnato 10,8 milioni di dollari. E Charli D’Amelio più di tutti loro.

Chi è Charli D’Amelio

Nata nel maggio 2004 a Norwalk, in Connecticut, Charli si è iscritta a TikTok nel 2019. Il suo successo lo ha raggiunto nell’arco di poco più di un anno.
Riguardo i suoi contenuti, non sono particolarmente originali, ma sono quelli pubblicati da ragazzine della sua età in tutto il mondo. Balletti, coreografie semplici, lipsync e challenge, oltre a qualche breve video della sua vita di tutti i giorni.

Il segreto del successo delle sorelle D’Amelio

Erano piccolissime quando hanno iniziato a danzare. “Abbiamo cominciato quando avevamo tre anni”. Ha raccontato Dixie a IoDonna. “Ovviamente a tre anni di distanza una dall’altra. In realtà ho iniziato prima a ballare io e ho fatto anche un po’ di teatro. Facevo parte di un gruppo vocale e la musica e il canto sono sempre stati una priorità nella mia vita”.

Charli, invece, «ha iniziato a ballare quando aveva tre anni e a partecipare a delle gare quando ne aveva cinque».
Il segreto del suo successo non lo sa neppure lei, come ha raccontato. «Ho cominciato su Tik Tok per divertimento e perché alla gente piace guardare le altre persone che si divertono», ha spiegato. «Stavo ballando con i miei amici a scuola, facendo tutte le cose normali che fai quando sei in pausa a scuola. Quel filmato ha provocato una valanga di altre cose. Ora in tanti vengono sul mio profilo per guardarmi. È accaduto nel posto giusto e nel momento giusto, è stata fortuna, ma perché sia successo non credo che lo saprò mai».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria