Tutte le curiosità che forse non conoscevi su Shonda Rhimes, la regina delle serie tv

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sceneggiatrice, produttrice e regista, Shonda Rhimes è la regina delle serie tv con all’attivo alcune tra le serie più amate dal pubblico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Grey’s Anatomy Stagioni 1- 13 [/amazon]
[amazon] Le regole del delitto perfetto Stagione 1 [/amazon]

[amazon] L’anno del sì. Non aver paura, vivi con gioia e diventa la tua persona [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Serve qualche nome? Grey’s Anatomy basterebbe per le presentazioni, ma anche Scandal, Le regole del delitto perfetto, Private Practice e il più recente The Catch sono degli ottimi biglietti da visita.

Se sei affascinata dalla donna più potente delle serie tv americane, ecco tutte le curiosità che forse non conoscevi su Shonda Rhimes!

1. Chi è Shonda Rhimes

Nata a Chicago il 13 gennaio del 1970, Shonda Rhimes è ultima di sei figli. Dopo una laurea in letteratura inglese e scrittura creativa, si è specializzata in sceneggiatura alla University of Southern California, iniziando così a scrivere testi e copioni per film e serie tv. È mamma di tre figlie, due adottate rispettivamente nel 2003 e nel 2011 e una avuta nel 2013 attraverso la maternità surrogata, che sta crescendo da sola.

2. È la donna più potente nel campo delle serie tv

Negli Stati Uniti le serie tv sono un must e Shonda Rhimes è considerata la donna più potente in questo ambito. Nel 2007 il Time ha incluso la Rhimes tra le 100 persone più influenti al mondo. Inoltre, è la prima donna afroamericana ad aver prodotto una serie capace di entrare nella top 10 delle trasmissioni più viste d’America con Grey’s Anatomy.

3. I primi successi come autrice

All’inizio non è stato facile neanche per Shonda Rhimes affermarsi nel campo del cinema, ma la svolta arriva nel 1999 con Vi presento Dorothy Dandridge, film con Halle Berry. Dopo è stato sempre un crescendo, anche grazie alle sceneggiature di Crossroads. Le strade della vita, film del 2002 con Britney Spears e Zoe Saldana, e Principe azzurro cercasi, del 2004 con Anne Hathaway.

4. Ha scritto un best seller

Non si accontenta di essere produttrice e sceneggiatrice, Shonda è anche scrittrice: nel 2015 ha scritto L’anno del sì. Non avere paura, vivi con gioia e diventa la tua persona, un vero e proprio best seller che parte dal fatto che Shonda non dice mai sì a niente. Da questa riflessione nasce “l’Anno del sì”, un esperimento e una sfida con se stessa: per un anno si sforza di affrontare tutto quello che le fa paura e di scoprire parti di sé che non aveva mai visto e conosciuto. Ad esempio, ammettere di essere una madre imperfetta, dire sì al proprio corpo, alla gioia e alla vita.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]