Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Centrotavola natalizi con le pigne

Festività - 24 dicembre 2011 Vedi anche: Decorazioni tavola, Decorazioni tavola Natale

Come creare dei centrotavola fai da te usando le classiche pigne, sempre molto adatte alle creazioni natalizie!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Ci siamo, Natale è ormai arrivato! La casa è già stata decorata, i menu delle feste sono già stati decisi, tutto è pronto per la riuscita del Natale. Imprescindibile su ogni tavola natalizia decorata a dovere, però, resta un centrotavola, magari fatto da voi con le vostre mani! Se non avete idee su cosa creare per decorare la vostra tavola di Natale, Donnaclick vi suggerisce come realizzare due bellissimi centrotavola con le pigne, elemento facilmente reperibile, a costo zero ed eco-friendly!

Pigne decorative 1 kg

11.99 €

Scopri su Amazon

Colla spray multiuso

6.32 €

Scopri su Amazon

Centrotavola semplice

Occorrente

  • Pigne di varie dimensioni
  • Colla spray
  • Porporina dei colori che preferite

Procedimento

Il procedimento è davvero elementare; per prima cosa, se avete recuperato le pigne direttamente nei boschi, è bene pulirle per evitare che all’interno ci siano insetti fastidiosi. Una volta pulite, dovete semplicemente spruzzare la colla spray sulle pigne e ricoprirle con la porporina colorata. Sistemate le pigne nel vaso o vassoio che avete scelto come centrotavola, aggiungete dettagli come foglie d’agrifoglio, sempre molto natalizio, ed ecco pronto un centrotavola per il vostro Cenone, semplice ma d’effetto!

Centrotavola elegante

Occorrente

  • 10 rose rosse, carnose e sane
  • un vaso, possibilmente a forma di “palla”
  • rametti di piante sempreverdi
  • 4 pigne
  • vernice spray bianca
  • una candela (facoltativa)

Procedimento

Per prima cosa, colorate i bordi delle pigne con la vernice spray bianca cercando di dare l’idea della neve poggiata su di esse. Ora, riempite il vaso di rametti. Cercate di raccoglierne molti perché faranno “volume” nel vaso ma potete anche usare una base di polistirolo per tenere più in alto tutti gli elementi. Ora, molto delicatamente, aggiungete le rose in circolo, e le pigne verso il centro del vaso. Se volete, potete mettere nel mezzo una candela rossa da accendere durante la cena, altrimenti potete aggiungere un’altra rosa al centro oppure una pigna più grande delle altre. Con questi pochi elementi e in pochi minuti avrete ottenuto un elegantissimo centrotavola con rose e pigne per il Cenone della Viglia oppure il pranzo di Natale.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA