Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Addobbi albero di Natale fai da te in feltro: le palline vintage

Festività - 21 novembre 2014 Vedi anche: Decorazioni natalizie fai da te

Ecco come realizzare degli addobbi per l'albero di Natale fai da te in feltro. Basta seguire i passi di questo tutorial molto semplice, ed eventualmente coinvolgere anche i bambini facendovi aiutare a ritagliare e a scegliere i colori.

Avete voglia di rinnovare il vostro Albero di Natale, ma anche quest’anno tra regali, pranzi e festeggiamenti  le vostre feste sono un po’ in crisi? Non disperate, a tutto c’è una soluzione. Per il pranzo di Natale possiamo riunirci in casa e organizzare un “porta party”, che detto in altre parole significa che tutti portano qualcosa da mangiare, un piatto già pronto da mettere in tavola. Per i regali via libera al fai da te e alle catene low cost come Tiger, con tante idee regalo economiche ma simpatiche e originali. Ma che Natale sarebbe senza albero e decorazioni? Anche su quelle possiamo risparmiare realizzandole con pezzi di stoffa, pasta o tutto ciò che che abbiamo già  in casa e che in qualche modo si può riciclare.

Le decorazioni natalizie fatte in case sono economiche, simpatiche ma soprattutto si prestano perfettamente per eventuali idee regalo per amici e parenti, specialmente se sono state realizzate dai vostri bambini, e anche nel caso in cui i piccoli si siano semplicemente divertirti a osservare o a dare semplicemente una mano, non c’è nulla di più gratificante di un lavoro fatto a mano ben riuscito. Siete in cerca di qualche idea? Provate con il nostro tutorial, realizzerete deliziosi addobbi natalizi, semplici, divertenti e colorati.

Le palline vintage che oggi vi proponiamo sono davvero semplici da realizzare e ciò che vi occorre è semplicemente del feltro, ago e filo, e ovviamente un paio di forbici per poter ritagliare le “forme” di feltro colorate. Per realizzare queste  decorazioni natalizie potete utilizzare lo schema che trovate nel tutorial o provare a creare delle decorazioni diverse sempre a tema, come alberelli, omini di marzapane, pupazzi di neve, o piccole renne. Potete poi arricchire ulteriormente le vostre decorazioni utilizzando perline, paillettes, o colla glitter. Potete appendere le decorazioni sull’albero oppure utilizzarle per decorare i regali realizzando dei “tag” su cui potete ricamare il nome della persona che riceverà il regalo. Insomma provate a sbizzarrirvi e non dimenticate di coinvolgere in questi lavoretti i bambini.

Articolo scritto da: Danila Tarantino

Segui qui i passi del tutorial

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA