Festa dei nonni lavoretti per bambini [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete fare un regalo e un lavoretto speciale ai nonni in occasione della loro festa? Detto, fatto!

Ecco i lavoretti per bambini di ogni età (persino per i nonni che tornano bambini), di facile realizzazione e da abbinare eventualmente ad un dolce preparato in casa da servire a cena il 2 ottobre, oppure da associare ad un biglietto d’auguri confezionato da voi per il nonno o la nonna.

Quel che vi occorre, per fare questi lavoretti adatti ai nonni, sono soltanto scarti di filati colorati, cartoncino, oggetti di plastica da riciclare e ad ogni cosa che possa fare al caso per creare i bellissimi oggetti fai da te che vedrete nella nostra raccolta di immagini.

Istruzioni per creare una scritta tridimensionale di auguri per i nonni

  1. Collegate tra di loro degli scovolini da pipa, ruotateli e lavorateli in modo tale da formare la vostra parola, per esempio “auguri” oppure “nonni”.
  2. Prendete i fili di lana e legateli  intorno agli scovolini e riavvolgeteli più volte fino a quando la vostra parola non raggiunge lo spessore che desiderate.
  3. Non appena gli scovolini sono interamente ricoperti dai fili di lana colorata, potete rimodellare la parola o la lettera a cui state lavorando. Il risultato più o meno sarà come quello che vedete nelle immagini della fotogallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria