Festa dei nonni biglietti d’auguri fai da te [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_75911′]

 

Biglietti di auguri da ritagliare a forma di Cuore

Occorrente

  • Fogli di cartoncino colorati
  • Pennarelli colorati
  • Colori per dipingere con le mani
  • Un gomitolo di lana rossa
  • Una vecchia cerata con cui coprire il tavolo, per poter pasticciare con i colori
  • Matita
  • Forbici a punta rotonda
  • Colla per carta
  • Colori a matita

ISTRUZIONI

  1. Munitevi di un foglio di cartoncino rosso e di una matita. Tracciate a mano libera un cuore della grandezza che preferite, e ritagliate la sagoma del disegno in modo da ottenere il ritaglio del cuoricino che avete disegnato prima. Prendete la sagoma poggiatela sul cartoncino rosso che vi rimane, e tracciate un altro cuore identico.  A questo punto ritagliate il secondo cuore e mettete entrambe le sagome in cartoncino da parte.
  2. Prendere un altro foglio di cartoncino, del colore che preferite, possibilmente una tinta chiara. Piegate il foglio in due, come se fosse un biglietto d’auguri di quelli già confezionati, e con della colla per carta, all’interno attaccate un cuore su un lato e l’altro cuore nell’altra facciata del vostro biglietto.
  3. Tagliate 8 pezzetti di filo di lana rossa in modo che 4 siano più lunghi e gli altri 4 più corti: vi serviranno per dare delle braccia e delle gambe che attaccherete con un pizzico di colla ai vostri cuoricini. A questo punto scrivete il nome del destinatario sulla copertina del biglietto o personalizzatelo ulteriormente con una frase dedicata ai nonni.

Biglietti di auguri poesie

  • Prendete un foglio di cartoncino giallo, tagliate un rettangolo con base  7 cm e altezza 12. Scriveteci sopra una breve poesia o un pensiero e mettete il rettangolo di cartoncino da parte.
  •  A questo punto prendete un foglio di cartoncino bianco e con dei colori a matita disegnate il fusto di un fiore, con qualche fiore senza disegnare alcun fiore, e invece, utilizzando i colori per disegnare con le mani, imprimete il palmo della vostra mano dove dovrebbe esserci il fiore.
  •  Per concludere potete incollare uno dei cuori in cartoncino rosso realizzati prima, sopra l’impronta colorata, e infine in uno degli angoli del cartoncino, incollare il cartoncino giallo con la poesia, che avevamo precedentemente preparato.

Biglietti di auguri personalizzati

Stampate una poesia su un foglio di cartoncino colorato, o se preferito scrivetela con una penna  colorata, firmatela e personalizzatela con il vostro nome e alla fine, ancora una volta utilizzando i colori per  disegnare con le mani, lasciate le impronte delle vostre mani sul foglio. Sbizzarritevi con i colori che preferite.

Biglietti di auguri con foto

  • Infine un lavoretto molto simpatico per realizzare un biglietto di auguri personalizzato con le foto dei nipotini. Prendete un foglio di cartoncino giallo e uno arancione. In quello giallo disegnate una stella grande e in quello piccolo due o più stelle, in relazione al numero dei nipotini che regalano il biglietto ai nonni.
  •  Ritagliate le sagome e mettetele da parte, nel frattempo sempre sul cartoncino giallo, disegnate e ritagliate delle strisce piccole tante quanti sono i nipotini che partecipano al lavoretto.
  • A questo punto prende un altro foglio di cartoncino, questa volta bianco e incollateci le stelle che avete già ritagliato, congiungendo quelle più piccole a quella grande grazie alle strisce che avevate ritagliato insieme alle stelle. Nelle stelline piccole potete scrivere i vostri nomi, meglio ancora se avete a disposizione delle fotografie che potete ritagliare e incollare un po’ di colla per carta.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria