10 idee semplici per regali di Natale fai da te [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172243′]
I regali fai da te di Natale sono un idea perfetta per donare a chi amiamo un caldo pensiero adatto al Natale. Ovviamente, il regalo che sceglieremo sarà in sintonia non solo con i nostri gusti ma anche con quelli di chi lo riceverà. Eccovi una top ten di oggetti natalizi fai da te semplici da realizzare.

  1. Un primo regalo fai da te per Natale è rappresentato proprio dalle palline per l’albero. Piacciono sempre e sono durevoli nel tempo: in questo modo chi le riceve si ricorderà del vostro dolce pensiero ad ogni Natale che arriverà. Si può scegliere tra tante idee di palline con il washi tape, con il polistirolo e tanto ancora.
  2. Al secondo posto ci sono i morbidi indumenti dell’inverno, ovvero i cappelli, la sciarpa ai ferri, i guanti, e i poncho caldi. In questo caso dovrete essere delle esperte lavoratrici di ferri o uncinetto per creare  accessori davvero utilissimi e amatissimi da tutti.
  3. Vengono poi i regali di Natale fai da te per i bimbi da scegliere tra bavaglini, scarpette e copertine.
  4. I bijoux vanno sempre bene ovviamente per tutte le mamme, amiche, sorelle e, da qualche tempo a questa parte, vanno bene anche per gli uomini che amano il bracciale fai da te Chan Luu fai da te.
  5. Si anche ai fai da te alimentari come le conserve decorate, i cioccolatini fai da te, i biscotti di Natale e gli struffoli con il miele e le composizioni nel cesto con prodotti fatti da voi da mangiare subito subito.
  6. Ovviamente vanno bene anche gli oggetti costruiti con il bricolage come ad esempio le cornici fai da te.
  7. E che ne dite delle candele fai da te? A Natale, lanterne e candele fanno sempre un figurone.
  8. Idem per gli accessori di Natale in feltro come ghirlande, alberelli e calze della befana da riempire rigorosamente di golosità.
  9. Se siete patite di nail art non esitate a regalare alle vostre amiche una bella nail art di Natale che potranno sfoggiare durante tutte le feste.
  10. Particolarmente indicato il periodo per regalare oggetti per la casa rigorosamente tartan come le presine, i cuscini, i sottobicchieri, le tovagliette e tutto ciò che sapete fare con le vostre mani preziose!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]