Costumi di Carnevale facili e veloci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pronte per i festeggiamenti di Carnevale? Avete già deciso di organizzare o partecipare a una festa, ma non avete idea del costume da indossare? Se quest’anno non avete molte risorse da investire nel Carnevale, sappiate che con un po’ di fantasia e qualche accessorio si possono realizzare dei bellissimi costumi di Carnevale fai da te adatti sia ai grandi che ai bambini. Ecco allora alcune idee per maschere di Carnevale fai da te da cui prendere spunto, e per tante altre simpatiche idee non perdetevi la nostra fotogallery!

[prodotti_amazon]
[amazon] Costume Carnevale donna fata [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale donna mummia [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale donna antica Roma [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Se siete ragazze romantiche un’idea carina per un costume di Carnevale fai da te da donna è la classica fatina. Indossate un maglioncino e un paio di leggings azzurri e comprate del tulle dello stesso colore per realizzare una voluminosa gonna a volant. La bacchetta è semplicissima da realizzare, basta avvolgere della carta stagnola attorno ad un bastoncino. Per il cappello invece si può usare del cartoncino arrotolato da imbellettare con glitter e decorazioni adesive. Non dimenticate il make up di Carnevale, che nel caso del costume da fatina deve essere azzurro e glitterato.
  • Se invece vi sentite donne dal carattere più forte ed aggressivo potete provare il travestimento di Carnevale da poliziotta, bastano dei semplici pantaloni di pelle, ma in generale andrà benissimo un abbigliamento total black. Una pistola di plastica alla cintura darà il tocco finale. In alternativa ci sarebbe anche il costume da pirata: gonna corta e colorata, bandana in testa ed un occhio bendato di nero.
  • Per le amanti del genere horror via libera invece ai travestimenti in stile Halloween come il trucco da vampira od il costume da mummia, semplicissimo da realizzare con una bella scorta di stracci vecchi.
  • Per le eterne bambine, o per i costumi di Carnevale fai da te per i più piccoli, lasciatevi ispirare dal mondo Disney. Il costume di Minnie è semplicissimo: le orecchie si realizzano con il cartone e possono essere attaccate ad un cerchietto nero per capelli; per il trucco vi basterà disegnare con la matita nera i baffi ed il naso da topolina.

Chi proprio non vuole spendere un quattrino per il costume di Carnevale, può provare a sbirciare in fondo all’armadio della mamma o delal nonna. Troverete sicuramente qualche capo in stile retrò, ad esempio un abbigliamento anni ’70 per un travestimento da hippy o qualche capo d’altri tempi per un costume di Carnevale vintage. Provare per credere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria