Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Centrotavola natalizi fai da te [FOTO]

Festività - 11 novembre 2014 Vedi anche: Decorazioni tavola Natale, Hobby e Casa

I centrotavola natalizi fai da te sono una decorazione davvero unica e riempiono la casa di luce e allegria. In occasione delle feste di Natale si possono sfoggiare sul tavolo della cucina, del soggiorno ma anche in giardino e ovunque vi piaccia. Eccone diversi con qualche dritta e molte immagini.

Hai deciso di rinnovare le decorazioni natalizie per la tavola delle feste? Niente di più facile, seguendo i nostri consigli! Ecco selezionate per te tante idee da cui prendere spunto per realizzare un centrotavola di Natale fai da te semplice ma d’effetto! Abbinaci anche dei segnaposto natalizi pensati ad hoc per i tuoi ospiti ed il successo è assicurato.

Una bella idea è quella di realizzare decorazioni di Natale nelle tonalità del giallo. In questo caso si può optare per un centrotavola che richiami o “spezzi” con il resto delle decorazioni come, ad esempio, il Centrotavola con le fette d’arancia e limone. Per realizzarlo procuratevi qualche bastoncino di cannella e delle fette di agrumi disidratati. Appendetele con un filo trasparente ai bastoncini e riponetele in un vasetto. L’effetto è davvero bello.

Prova a decorare la tavola di Natale con la frutta: il costo è minimo ma l’effetto strepitoso. Qui ti occorre un po’ di fantasia nell’accostamento di frutta come le melegrane, ad esempio, e le decorazioni natalizie classiche come le stelle filanti.

Se ti piace sperimentare in cucina, crea un centrotavola natalizio fai da te che si può mangiare, ad esempio con il panettone od il pandoro intagliati a forma di alberelli. Anche la frutta secca può essere usata per un centrotavola di Natale originale e goloso.

In alternativa usa dei dolcetti, i bastoncini di zucchero o i cake pops: otterrai un centrotavola natalizio adatto anche ai bambini.

Non ti resta che sfogliare la nostra selezione di foto, scegliere il tuo centrotavola natalizio preferito ed iniziare a crearlo tu stessa: sembra lontano, eppure il Natale è già alle porte!

Articolo scritto da: Laura

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA