Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Centrotavola natalizi fai da te per bambini

- 7 dicembre 2011 Vedi anche: Lavoretti di Natale per bambini, Novità, Tutorial decorazioni natalizie fai da te

Palline dell’albero di Natale, arance e mandarini, origami di carta o decorazioni con la pasta di sale, biscotti fatti in casa, caramelle e lecca lecca: queste sono solo alcune idee per realizzare dei simpatici centrotavola natalizi per bambini con il fai da te.

Per far sì che questo Natale sia davvero indimenticabile per i vostri bambini, vi suggeriamo di addobbare la tavola natalizia in modo speciale, facendovi aiutare proprio da loro. Dedicate un po’ di tempo libero per creare dei simpatici lavoretti natalizi coi bambini: decorazioni per la casa, segnaposto e soprattutto un bel centrotavola di Natale fai da te.

Portaposate natalizie

Scopri su Amazon

Centrotavola natalizio in vetro

Scopri su Amazon

Natale centrotavola rosso

Scopri su Amazon

Se siete a corto di fantasia nella nostra fotogallery troverete tante idee divertenti da copiare. Inoltre qui di seguito potrete leggere i nostri suggerimenti per creare un centrotavola natalizio per bambini di sicuro successo.

  • Ricordate che i bambini amano le cose colorate, quindi è assolutamente out un centrotavola natalizio in stile minimalista. Al contrario dovete abbondare con i colori e le decorazioni, anche a costo di creare una composizione un po’ troppo estrosa per il gusto degli adulti.
  • Non è importante spendere una fortuna per il vostro centrotavola natalizio faidate, anzi il messaggio che dovete trasmettere ai bambini è l’arte del riciclo. Utilizzate palline dell’albero di natale, sassi, pasta dipinta, origami natalizi, decorazioni con la pasta di sale e quant’altro vi viene in mente.
  • Con il cartone, la carta da regalo e dei fiocchi riciclati potrete divertirvi anche a ricreare tanti piccoli pacchetti regalo, ognuno diverso dall’altro, da spargere su tutta la tavola. Aggiungete un po’ di cotone bianco per creare l’effetto neve ed il risultato è assicurato.
  • Molto simpatici per i bambini sono anche i centrotavola natalizi con la frutta e la verdura, un vero e proprio tripudio di colori e di bontà che si potrà anche mangiare a fine pasto tutti insieme.
  • Ma quello che la maggior parte dei bambini vorrebbero in tavola durante il pranzo di Natale è un centrotavola di caramelle. Se avete poco tempo a disposizione può bastare un grande vaso riempito di lecca lecca e bastoncini di zucchero. Se invece avete più tempo potete divertirvi a ricreare con i marshmallow delle vere e proprie sculture utilizzando gli stuzzicadenti per tenere insieme le caramelle. Ricordate però che con un centrotavola così goloso dovrete essere inflessibili: nessun dolce potrà essere mangiato prima della fine del pranzo natalizio!

Articolo scritto da: Laura Citterio

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA