Mercatini di Natale 2018, i più belli in Italia e in Europa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_353001′]Dicembre è il mese delle feste e anche dei mercatini di Natale, che anche quest’anno, ne siamo certe, ci stupiranno per la loro bellezza! Per molti appassionati, infatti, i mercatini di Natale saranno l’evento più atteso dell’anno, sia per fare gli acquisti natalizi, sia per visitare bellissime città. Ma quali sono i mercatini di Natale 2018 in Italia e in Europa da visitare assolutamente?

Mercatini di Natale 2018 in Trentino Alto Adige

In Italia, tra i mercatini di Natale 2018 da visitare assolutamente, troviamo in pole position i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige ed in particolare quello di Bolzano, che anche nel 2018 si esibirà in una gara di luci e colori davvero ineguagliabile.

Mercatini di Natale 2018 di Bolzano

Il mercatino più famoso di Bolzano è in piazza Walther dove, con circa ottanta casette dai tetti bianchi e rossi delle bancarelle che lo caratterizzano, ogni anno l’atmosfera è decisamente fiabesca!

Il freddo pungente, la location d’altri tempi, le case in stile tirolese come in tanti altri mercatini del Trentino Alto Adige, fanno di questo mercatino natalizio del capoluogo altoatesino uno dei più attesi d’Italia. Bolzano apre le porte del suo mercatino di Natale il 24 novembre 2018 per richiuderle il 6 gennaio 2018.

D’altra parte, però, il Trentino Alto Adige è pieno di Mercatini di Natale: Ortisei, Borgo Val Sugana e tanti altri, tra cui di sicuro interesse è il mercatino di Natale di Merano.

Mercatini di Natale 2018 di Merano

Circa sessanta stand pieni di artigianato e leccornie ci aspettano al mercatino di Natale di Merano 2018, che ha come date di apertura e chiusura le stesse di Bolzano. La città di Merano è anche bellissima da visitare. Attraversata dal fiume Passirio che divide il centro storico dagli altri quartieri, Merano va principalmente vissuta a piedi, specie se si è in visita ai suoi mercatini di Natale. Sarà possibile infatti visitare così le principali vie e piazze, tra cui il quartiere Steinach, il più antico della città.

In Italia, infine, ci sono molti altri mercatini di Natale, tra cui quello di Napoli, mentre in Lombardia ci sono quelli di Bormio e Livigno, località perfette per una bella vacanza di salute, approfittando in più delle bellezze dei mercatini di Natale 2018 italiani.

Mercatini di Natale 2018 in Europa

Tra i mercatini di Natale 2018 più belli d’Europa, Innsbruck è il più apprezzato. A dire il vero, i mercatini di Natale di Innsbruck sono cinque: quello del centro storico, dove c’è anche uno degli alberi di Natale più belli, il mercatino di Markplatz, adattissimo per i bambini, il mercatino di Natale degli artisti a Wilttener Platz e quello a bordo della Hungerburgbahn, che è quello più panoramico.

Il mercatino di Natale di Zurigo è uno dei più grandi d’Europa e si tiene vicino alla Stazione Centrale, dove si esibiscono anche personaggi delle fiabe nel bellissimo Tram delle Fiabe, che incanterà i bambini per tutto il mese di dicembre 2018.

Decisamente famoso e bellissimo è anche il mercatino di Natale di Vienna, che per il 2018 si veste a festa e si declina in decine di variabili da visitare nei vari punti della città. A Vienna, infatti, più che di un mercatino di Natale si parla di un pullulare di mercatini che dal Danubio ai parchi lasciano davvero senza fiato.

A Francoforte, a Brema e in molte città della Germania, i mercatini di Natale sono uno più bello dell’altro, anche perchè in questa parte d’Europa il Natale è di casa! Alberi e case, luci e casette sono praticamente la location perfetta di tutti i mercatini di Natale europei da non farsi mancare nella lista dei desideri 2018.

Anche Stoccolma, Norimberga e Praga hanno mercatini di Natale ricchi di magia. Come possiamo immaginare, infatti, queste città sono quasi l’habitat naturale del Natale e delle sue magie, tra cui spiccano per bellezza e interesse culturale anche e soprattutto le bancarelle e l’artigianato di qualità.

Leggi anche:

Mercatini di Natale a Roma

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]