Mercatini di Natale a Roma: gli appuntamenti delle feste

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che Natale sarebbe senza mercatini?!? Manco a dirlo… non sarebbe Natale! Ma non temete anche per il 2013 le piazze e le strade delle città si riempiono di mercatini e bancarelle dove trovare addobbi di Natale, statue per il presepe, alberi e luci colorati, strenne natalizie e tante idee regalo. Ecco l’elenco dei principali Mercatini di Natale a Roma:

Concorderete con noi che ci sono città nel mondo che durante il Natale diventano letteralmente magiche, e tra queste c’è la nostra bellissima Roma, che tra le varie attrazioni, durante le feste, si veste di bancarelle con grandi mercatini di Natale pieni di dolciumi, decorazioni natalizie per l’albero e presepi, luci colorate, strenne e tantissime idee regalo a buon prezzo. Senza tralasciare inoltre la bellezza di queste strade addobbate di luci e colori pronte a regalarci una bellissima passeggiata, anche se per questioni di budget decideremo di limitare le spese e tornare a casa a mani vuote.

In varie zone della Capitale dai primissimi di dicembre inizierà la stagione dei mercatini natalizie: ecco gli indirizzi utili per non perdersi proprio nulla dell’atmosfera natalizia romana.

Mercatino di Piazza Navona: da fine novembre al 6 Gennaio Piazza Navona

Da ormai 100 anni si rinnova l’appuntamento con il mercatino natalizio di Piazza Navona, un luogo ideale per gustarsi tutta l’atmosfera del Natale tra luci colorate e decorazioni, ciambelle, caramelle e altre specialità tipiche; completano lo scenario natalizio una delle più antiche giostre con i cavalli in legno, Baffi Natale e Befane per gli scatti in compagnia dei bambini.

Villaggio di Natale Ice Park: dal primo dicembre al 10 gennaio 2013 Parco Tor di Quinto, 55, area Mondofitness

Un posto ideale peri bambini e per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio. Intorno alla pista inoltre verrà realizzato un vero e proprio villaggio di Natale con tanto di casette in legno dove si potranno gustare prodotti tipici e acquistare regalini a prezzi low cost.

Xmas Micca Market: dal 21 al 30 Dicembre Via Pietro Micca

Un posto molto caratteristico dedicato agli eterni ritardatari, a quelli che percepiscono l’atmosfera natalizia soltanto qualche giorno prima del Natale, per poi farsi prendere dal panico con la corsa ai regali di Natali. Tra le bancarelle e gli scaffali tanti oggetti caratteristici e tante delizie da gustare.

Mercatino di Natale Mos Maiorum dal 7 al 16 Dicembre Via Moscati 7

Una grande mostra mercato nella splendida cornice offerta dalle sale dell’hotel Courtyard by Marriot con oltre 60 espositori che metteranno “in piazza” l meglio dell’artigianato italiano. Dall’alta moda alla bigiotteria vintage, tra prodotti per la casa, porcellane e tanto altro ancora, il Mos Maiorum il posto perfetto per i regali di Natale.

Mercatino Solidale alla Casa Internazionale delle Donne 16 Dicembre Via della Lungara 19 Una sola giornata per incontrarsi, scambiarsi gli auguri e per acquistare bellissimi oggetti solidali di artigianato artistico e ri-uso.

Mercatino a Casa Novecento: Piazza Guglielmo Marconi 32

L’atmosfera è quella dei tipici mercatini di strada con tante luci, colori e profumi per assaporare a pieno il mood natalizio. Tra gli scaffali delle bancarelle tantissime idee regalo fashion e oggetti che faranno felici te e i tuoi cari. Un appuntamento da non perdersi, con ante delizie da assaporare, prodotti tipici, musica e tante idee regalo da mettere sotto l’albero.

Scopri anche la top ten ei mercatini di Natale più belli e le mete low cost per le tue vacanze di Natale

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]