Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Napoli insolita, ecco i luoghi da vedere assolutamente [FOTO]

Società - 23 maggio 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

In visita ad una Napoli insolita, ecco i luoghi da vedere assolutamente: Dal Maschio Angioino, al Lungomare Caracciolo, ma anche la Napoli sotterranea, la metropolitana Toledo e un salto per mercati a Napoli tutta da vivere.

Castelli, vie, mercati, rioni, il Golfo di Napoli, il Vesuvio, i Presepi: molte sono le cose imperdibili a Napoli. Ve le raccontiamo in questo tour mozzafiato in una insolita Napoli da vedere assolutamente!

Napoli è grande… in tutti i sensi. Una delle città più grandi d’Italia, popolosa all’inverosimile e caotica quanto basta. Questo si sa.

Eppure, ogni anno, migliaia di visitatori non possono resistere al fascino senza tempo di Napoli: una città tra le più attraenti d’Italia e la quinta per numero di visitatori all’anno, dopo Roma, Milano, Pisa e Venezia.

Ma cosa bisogna vedere assolutamente a Napoli evitando così di perdersi nel mare magnum di questa storica metropoli ai piedi del Vesuvio?

Partiamo dal basso e andiamo verso l’alto:

Prima di tutto, a Napoli si deve visitare Via San Gregorio Armeno e Spaccanapoli. Non solo perchè qui ci sono i famosi Presepi aperti tutto l’anno, ma anche perchè qui si capisce bene l’anima di Napoli.

Se vi piace il genere, andate per mercati di Napoli come quello della Pignasecca e godetevi bancarelle, pesce e prelibatezze campane.

Dei Castelli di Napoli, il Maschio Angioino è certamente imperdibile ma immancabili al tour sono anche il Castello Reale e il Castello del Ovo tra le mete più gettonate di Napoli.

Musei assolutamente da visitare il Madre ma anche la galleria d’arte della stazione metropolitana Toledo che fa eco alla Napoli sotterranea presso cui va programmata certamente una tappa della visita ad una insolita e bellissima Napoli.

Il Museo Capodimonte situato nell’omonimo Parco permette di respirare a pieni polmoni pura bellezza, mentre per concludere in grande stile, il Parco Virgiliano permette di godere della Veduta del Golfo di Napoli da una prospettiva più che privilegiata, situata tra alberi secolari e verde rilassante. Da qui godetevi anche il Vesuvio che vi consigliamo anche di ammirare poi dal Chiostro San Martino in una delle vedute, la  Certosa Belvedere, più belle di Napoli e d’Italia.

leggi anche:

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA