Costumi di Carnevale in affitto, ecco come fare

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’avvento del web ogni cosa è cambiata e anche il Carnevale non è più lo stesso… è meglio di sempre! E sì, perchè, la rete ci dà la possibilità di avere costumi di Carnevale in affitto, a seconda di quali sono i nostri gusti in quel periodo.

E non solo il web! Affittare un costume di Carnevale oggi è sempre più semplice grazie a i tanti negozi presenti sul territorio nazionale e regione per regione, sin dagli anni 70, quando la logica del costume in affitto è nata e si è evoluta sino ai giorni nostri, portando alcuni negozi e sartorie ad essere una vera e propria istituzione del settore!

L’ideale è perciò affidarsi al web, guardare le recensioni e leggere i commenti, puntando a negozi forniti e d’esperienza nel campo dei costumi di Carnevale in affitto; in questo modo eviteremo di incappare in costumi di pessima qualità e di dubbia provenienza.

Costumi in affitto  a Napoli e dintorni

Se siamo ad esempio al Sud Italia e vogliamo noleggiare i costumi di Carnevale, a Napoli troviamo l’atelier Artinà che da sempre ci offre abiti di grande eleganza e stile. Artinà ha anche a disposizione il noleggio a distanza, attraverso il suo sito www.vestitidiscena.it e il suo servizio telefonico. In questo caso, Artinà arriva anche a Palermo, Sassari, Bari e Potenza!

Sempre a Napoli, ma solo online, c’è anche Carnevaleveneziano.it, che propone abiti e costumi per tutti i gusti e di buona qualità.

Costumi in affitto a Milano e dintorni

In via Padova, a Milano, c’è il super-fornitisismo Balloonstore che ha costumi per tutti i gusti: dai Supereroi a cinema, teatro, costumi dei vip e così via. Ovviamente è possibile affittare su questo sito costumi di Carnevale in tutta Italia: basta effettuare la scelta e farsi spedire a casa l’abito prescelto. Al momento adatto lo restituiremo con corriere apposito!

La Carnevaleria, invece, è un negozio nel centro di Milano, celebre per la qualità delle maschere e dei costumi a disposizione da oramai molti anni.

Lariula è una costumeria vera e propria! Ha ben 500 mq di show-room per la scelta, in cui si potranno scegliere tanti costumi e accessori per un Carnevale da veri intenditori.

Sempre a nord, ma stavolta a Brescia, Falpalà noleggia costumi di Carnevale molto ben fatti e ha un vasto assortimento per tutte le età e i gusti.

A Genova la Strana Casa offre un noleggio di Costumi di Carnevale con una formula interessante: tre giorni e tre fasce di prezzo. Poi lo invia, lo lava e lo stira per l’occasione!

Se il nostro sogno carnevalesco non è soltanto quello di indossare un costume di Carnevale davvero bello, a tema o all’ultimo grido, ma anche quello di avere una stupenda parrucca, a Novara c’è l’Erbavoglio. Attenzione, però, le parrucche non potranno essere noleggiate ma solo acquistate. Tuttavia, le potrete abbinare all’abito in affitto che troverete sempre sul sito di questo negozio.

Costumi in affitto da Bologna in giù

A Bologna la Sartoriadietrolequinte.it, la Sartoria Alberani e Scissorlab offrono costumi particolari, storici o moderni per tutti i gusti.

Per noleggiare abiti di Carnevale a Firenze c’è una sartoria teatrale chiamata Antonietta! C’è anche il Guastafeste.it e il sito costumidicarnevale.it.

A Roma, infine, c’è l’imbarazzo della scelta ma uno su tutti è da consigliare: La Nuova Arca già negli anni 70 propose l’innovativa idea di offrire buste di coriandoli per tutta Roma! Oggi a Roma è un punto di riferimento per il Carnevale e i suoi festeggiamenti!

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria