Apparecchiare la tavola con piatti di carta ma con stile

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono occasioni in cui, per apparecchiare la tavola con i piatti di carta sarebbe proprio l’ideale! I buffet, alcune cene tra amici ma anche occasioni speciali come una festa di laurea, un aperitivo finger food, un ricevimento informale, potrebbero essere gestiti in maniera decisamente “più veloce” se si potesse apparecchiare con i piatti di carta. Ecco perchè abbiamo pensato di proporre una piccola guida su come creare una tavola “in carta” ma elegante e con stile. Basta seguire queste regole:

Apparecchiare la tavola con piatti di carta bianchi

Questa è l’impresa più difficile ma non impossibile. Il segreto è mixare carta e vetro, puntando sulle decorazioni, sul centrotavola e sui tovaglioli. Molto bella, in questo caso, è l’idea del sottopiatto (che resta fisso) in porcellana colorata e del piatto bianco (usa e getta per le portate). Inoltre, una decorazione che fa al caso è quella del tovagliolo piegato o arrotolato con applicazione di fiori, spighe di grano o nastri dorati.

[prodotti_amazon]
[amazon] Confezione 30 Piatti di Carta Pois [/amazon]

[amazon] Set 44 Pezzi Piatti Carta, Tovaglioli e Biicchieri [/amazon]
[amazon] Tovaglia Carta Plastificata e Sagomata [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Apparecchiare la tavola con piatti di carta colorati

La varietà di piatti di carta esistente è davvero ampia: ne esistono in versione monocolore, a fiori, a strisce, a pois e tanto ancora. Se si decide di apparecchiare con questo tipo di piatti, bisogna stare attenti a una sola cosa: abolire la tovaglia di carta, puntando su una tovaglia e un centrotavola preziosi che avvalorino il setting della tavola. Il centrotavola, in particolare, va abbinato al colore del piatto. Per esempio, se si scelgono piatti gialli su tovaglia bianca, il centrotavola potrebbe essere fatto prevalentemente di limoni, girasoli o margherite.

Apparecchiare la tavola con piatti di carta eleganti

La tavola elegante ha bisogno di 2 elementi:

  1. accessori preziosi (o che lo sembrino) e
  2. forme particolari

In questo caso, il piatto di carta quadrato, nero o marrone è azzeccatissimo. Se si sceglie un piatto bianco, dovrebbe essere di un materiale spesso e consistente, magari abbinato a una tovaglia nera. I piatti di plastica (e non solo) che, per eccellenza sembrano essere preziosi sono quelli dorati. Bellissima la decorazione del piatto dorato con piuma di pavone o tovagliolo color smeraldo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria