Crema spalmabile al cioccolato fondente, la ricetta facile da provare a casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ricetta della crema spalmabile al cioccolato fondente è davvero molto semplice da realizzare anche a casa, poiché vi occorre davvero pochissimo tempo per prepararla facilmente. Ma quali sono gli ingredienti e come preparare questa ricetta a dir poco goduriosa? Scopritelo subito!

 Crema spalmabile al cioccolato fondente

La crema spalmabile al cioccolato fondente è una ricetta che si può preparare tranquillamente in casa: amata anche dai grandi, è una vera e propria delizia dei sensi, da concedersi di tanto in tanto.

 

Ingredienti
250 grammi di cioccolato fondente al 70%
250 di pasta di nocciole
125 grammi di olio di girasole o di nocciole
50 grammi di cacao amaro in polvere


Nel boccale del frullatore mettete la pasta di nocciole, aggiungete il cioccolato fondente spezzettato, il cacao amaro e l’olio vegetale (i vari i pezzi di cioccolato devono essere messi nel frullatore poco alla volta) e azionatelo fino ad ottenere un crema. Fatto ciò, mettete il composto a bagnomaria a fuoco basso e fate rapprendere la crema golosa che avete preparato mescolando con la frusta per un paio di minuti. Infine, trasferite la crema spalmabile al cioccolato fondente nei vasetti di vetro sterilizzati e consumatela dopo averla fatta rapprendere in frigorifero.

Leggi anche:
Pasta di nocciole fatta in casa, la ricetta da provare
Nutella bianca, la ricetta da provare a casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria