Divani in pelle 2016, le novità e le idee di stile per la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248559′]

Come saranno i divani di pelle del 2016? Vediamo le novità e le proposte più belle di questo nuovo anno.

L’ispirazione classica

“Reinventare” è la parola d’ordine del design dei divani di pelle più trendy del 2016. L’ispirazione viene dagli stili classici degli anni ‘50, ’60 e ’70 in un nuovo design che si presenta come un mix perfetto di vecchio e nuovo.

Colori decisi

I divani in pelle a tinte forti come il cioccolato, il tabacco, il caramello e il rosso, sono molto di moda. Eleganti, intramontabili e ammalianti si prestano ad un arredo senza tempo ma pieno di stile e bellezza in una casa accogliente.

A gambe scoperte

Quel tocco di eleganza dei divani che mostrano le loro “graziose gambe” è tornato di moda: l’ispirazione viene indubbiamente dal passato ma il risultato, oggi come ieri, è quello di dare alla casa un’estetica più leggera ed estrosa.

Ikea per esempio, propone i piedi cromati per un design più contemporaneo e quelli in legno, per un design più vintage.
Comfort e comodità

Praticità e versatilità sono un’importante requisito dei divani moderni, anche quando questi sono in pelle. La versione shabby chic con spalliere più estrose e aerodinamiche, nel look “sofà” di pelle, infatti, piace molto ad una casa signorile e sbarazzina al tempo stesso. Bella la rivisitazione della pelle e delle sue nuove fibre sintetiche.

Un tocco di British

Il London-style dei divani e l’arredo, infine, pare essere la variabile comune tra le novità dei divani che, da Poltronesofà a Flou, si richiamano all’atmosfera inglese, con quel tocco di british che non guasta mai.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]