Arredamento in stile british, i complementi per dare un tocco inglese alla casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189045′]

Cercate uno stile d’arredo con richiami classici ma che può, all’occorrenza, essere modificato e avere un’aspetto più moderno? Puntate sullo stile british! Le sue caratteristiche peculiari, infatti, fondono insieme il gusto più vintage e quello più recente, con risultati originali e affascinanti. Inoltre, lo stile british si presa ad essere realizzato non solo con budget elevati, ma anche con arredi low cost: basta saper scegliere i componenti giusti.

Le caratteristiche dello stile british sono poche, ma ben precise e chiare: ogni stanza è una sorta di piccolo museo. Se amate accumulare oggetti che vi ricordano i viaggi, la vostra infanzia o, semplicemente, amate comprare suppellettili particolari, sappiate che lo stile british fa decisamente al caso vostro! Quadri per decorare le pareti, ma anche tappeti, cuscini sia sui divani che sul pavimento, vasi e piante: tutti questo elementi sono irrinunciabili nello stile british. I colori dei componenti d’arredo sono, generalmente, il blu e il rosa: pur non essendo una regola fissa, cuscini o vasi da fiori in questi due colori fanno sempre la loro figura caratteristica.

Quello che davvero non deve mai mancare in un ambiente con un tocco british style sono i fiori, in particolare rose dai colori tenui, camelie e biancospino: i fiori, infatti, sono un richiamo costante. Le tende possono essere in merletto bianco, ma che abbiano dei dettagli in stampa floreale, così come i cuscini del divano, se non volete esagerare con questa fantasia. Preferite le pareti bianche, magari con un arazzo a stampa floreale, in questo modo non creerete un’accozzaglia di colori esagerata. Per lo stile british più moderno, largo agli elementi rock che richiamano la musica anni ’60 e ’70, ovviamente inglese! Bella e caratteristica anche la presenza di strumenti musicali e qualche bandiera del Regno Unito da sfoggiare su cuscini, coperte e copridivani.

I mobili sono in perfetto stile british quando sono usati, come i mobili di famiglia, e non necessariamente abbinati tra loro; in qualche modo, lo stile british ricorda lo stile shabby chic, quindi ambienti vintage, romantici, raccolti, con arredi in legno un po’ usurati, in colori pastello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]