Arredamento in stile anni 50, gli accessori giusti per un’atmosfera retrò

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_212015′]

Per creare un’atmosfera retrò, gli arredi in stile anni 50 devono essere piuttosto essenziali e funzionali: preferite le forme bombate, le superfici lisce e i colori che contribuiscono a dar loro un aspetto sobrio, ma anche vivace. Ad ogni modo, per arredare la casa in stile vintage potete recuperare dei complementi e degli accessori retrò oppure scegliete tra le proposte moderne ispirate a quel periodo e allo stile rockabilly.

Tanti sono oggi i brand di arredamento che propongono accessori e complementi dal sapore retrò: mobiletti in stile anni ’50, sedie, sofà, poltrone, librerie modulari, sgabelli, tavoli e divani tutti in stile anni 50. Tra questi, Smeg in perfetta combinazione con lo stile di quegli anni, ha dato vita ad elettrodomestici e oggetti con lo stesso tema vintage per arredare la cucina.

Gli ambienti della casa che più caratterizzano lo stile rockabilly anni 50 sono proprio la cucina e il salotto, per cui dedicatevi molto alla scelta degli arredi giusti di queste stanze. Ad esempio, per ricreare un soggiorno in stile anni ’50, si possono scegliere i divani essenziali, imbottiti o dalle linee bombate tipici di quegli anni, ma anche tavolini in legno ovali, sgabelli e lampade. Per arredare la cucina in stile anni ’50, invece, preferite le linee bombate, i colori pastello e scegliete accessori vintage: macchinette popcorn, targhe décor, complementi in tenui colori pastello e stampe che ritraggono casalinghe americane in outfit domestici!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come arredare una casa in perfetto stile retrò!

Leggi anche:
Cucine vintage, oggetti e complementi per un ambiente unico
Arredare in stile vintage

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria