Giochi fai da te per animali, tante idee per i tuoi amici a quattro zampe

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_245705′]

Con pochi e semplici materiali si possono realizzare dei giochini per animali davvero unici e divertenti. Ma come fare a riprodurli in casa? Ecco tante idee a cui potrete ispirarvi per creare dei giochi per animali fai da te!

Trecce fai da te
Realizzare delle trecce per far divertire i vostri amici cani è davvero molto semplice. Ciò che vi occorre sono solamente delle fettucce di stoffa e delle forbici. Per realizzare le trecce per cani, appoggiate sul piano di lavoro più fettucce messe in fila, realizzate una specie di treccia e fissatele nella parte superiore con un nodo ben stretto, raggiungendo la lunghezza desiderata e tagliando l’eccedenza con delle forbici.

Topolini e pupazzetti
Gli animali a quattro zampe amano molto i peluche e pupazzetti per giocare e restare in compagnia. Chi è bravo con l’uncinetto, potrà creare col fai da te un delizioso topolino per far divertire il proprio micio oppure si potranno creare dei topolini di stoffa da realizzare con dell’imbottitura.

Tiragraffi fai da te
Il tiragraffi per gatti è utile per salvare il vostro divano, ma è anche un gioco per far divertire il vostro micio. Realizzare dei tiragraffi fai da te è molto semplice e i modi per realizzarli sono davvero vari. Ciò che vi occorre è un supporto (va bene anche una tavoletta di legno o dei ceppi e bastoni di legno se preferite le colonne), della colla a caldo e dei gomitoli di corda.

Giochi con i rotoli di carta
I rotoli della carta igienica si prestano bene alla realizzazione di divertentissimi giochini per gatti. Impilate i rotoli uno sull’altro in modo da creare una sorta di piramide e fissateli insieme con della colla per carta. In alternativa, potete anche realizzare il tutto all’interno di una grossa scatola di cartone!

Pallacorda
I cani amano molto mordere palline e corde, perciò anche col fai da te potete realizzare un gioco divertente partendo proprio da un pezzo di corda e da una pallina da tennis. Forate ogni lato della palla, in modo tale che la corda riesca a passarci all’interno e annodate entrambi i lati della corda per mantenere la palla in posizione. In questo modo, potete giocare con il vostro cane al tiro alla fune, permettendogli anche di mordere e afferrare la palla.

Scatole per giocare
Le scatole di cartone sono perfette per far giocare i mici in casa, perché permettono loro di stimolare la curiosità e la loro abilità nell’afferrare gli oggetti. Partendo da scatole di cartone, potrete realizzare un castello con finestrelle e porticine oppure potete creare dei fori sul coperchio di una semplice scatola di cartone (vanno bene anche le scatole delle scarpe) e inserire all’interno altri piccoli giochini per gatti.

Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire tutti i giochi e tutte le idee per i vostri amici a quattro zampe!

Leggi anche:
Cucce originali per animali
Tiragraffi, cuccia e toelettatura per gatti, consigli utili per micetti felici

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]