Braccialetti macramè tutorial: istruzioni facili

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questo bracciale in pizzo macramè si ottiene lavorando un cordoncino di 5 mm di diametro ma si può realizzare anche con filo più sottile o più spesso a seconda delle necessità e dei gusti. In questa variante, il tutorial lo riporta in color grigio scuro ma è molto bello anche in altre tonalità o in pizzo macramè dorato, must have dell’estate 2012!

Il modello e lo schema di questo bracciale è costruito in modo tale da lasciare qualche centimetro di braccialetto non lavorato. E’ possibile inserire in quel pezzo di cordoncino una medaglietta o un ciondolo che vi rappresenta.

Il pizzo macramè è una novità molto amata dalla moda del momento ed è totalmente made in Italy. Nell’antichità, le donne ricamavano le trine e i merletti usando questa stupenda arte per adornare la loro biancheria. Il pizzo italiano è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua laboriosità. Proprio per questo, realizzare un braccialetto in macramè, cui questo tutorial è solo un simpatico richiamo, è un’arte più che un hobby: bisogna avere pazienza per creare dei punti precisi e ben torniti; inoltre, è molto importante lavorare i nodini prendendo il filo con i polpastrelli per evitare buchi e zone poco omogenee.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]