Design e arredo autunno inverno 2015, le novità più belle e interessanti di stagione [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242027′]

E’ giunto il momento di arredare la casa per l’autunno-inverno 2015! Vediamo come, con qualche consiglio di interior design e le ultime novità in materia.

Immaginate una casa come un bosco, avvolgente, fitto e maestoso; aggiungete dei divani morbidi e in tricot, legno e complementi vintage e mininal chic, ceramica d’autore e qualche pennellata di colore sulle luci e le pareti: voilà. La casa per l’autunno-inverno 2015-2016 sarà così: calda, avvolgente e terribilmente bio-style.

I colori saranno quelli dell’autunno, ma con varie tendenze innovative come nel caso delle stampe geometriche sui complementi d’arredo, i cuscini e la tappezzeria. In cucina sì al tartan, ma nei colori del nude, del beige e cacao come quelli di Blan Mariclò e Dialma Brown.

Virata verso il viola melanzana e il verde oliva per brand come Manuti che propone forme morbide e accoglienti su divani e letti, progettati per chi desidera ricreare un ambiente dei loft newyorkesi. E, infatti, la casa si veste anche di un look post moderno, con l’uso di colori eccentrici come l’arancio  ed il blu fluo.

La ceramica è la grande interprete della casa d’autunno 2015 con oggetti di design davvero deliziosi, come nel caso del sedile a forma di tronco prodotto da Wood in Design Ceramic o Eden Ceramic.

Oro e verde malachite su mobili vintage e carta da parati sono un altro must di stagione che caratterizzerà una casa dal look rilassante e autunnale, ma anche raffinata e ricercata al punto giusto. Idem per l’uso di tessuti in broccato che garantiscono la realizzazione di un ambiente retrò … ma non troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]