Arredo tricot, tante idee per la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_231413′]L‘arredamento per la casa, come la moda, è in continua evoluzione e ricerca. Nuove forme, nuovi trend e un pizzico di fantasia qua e là rendono le nostre case sempre più belle e originali, come nel caso dell’arredamento tricot, ovvero l’ultima tendenza del design di ispirarsi alla maglieria.

Ed ecco dunque arrivare in casa divani con intrecci di stringhe in pelle, come quello di Poltrona Frau, oppure i vasi a grandi maglie di porcellana di Budri e i lampadari in tricot fai da te.

Eh sì, perchè questo stile, prima ancora di essere un’invenzione da interior – designer ispirati, è l’idea di un arredamento fai da te che molti amanti dello sferruzzamento stavano già elaborando.

I puff in tricot, le sedie rivestite con i pull-over, la maglieria avvolgente su sedie e tavolini era nell’aria e, ora, si è trasformata dal design fai da te in vero e proprio interior design tricot.

I materiali usati sono i più svariati, oltre al classico filo di lana: il cuoio, la ceramica, il PVC e altri tipi di filo sintetico per rendere non solo bella ma anche comoda e confortevole la nostra casa… proprio come se ci avvolgesse in una morbida coperta di lana, lavorata a maglia!

Ma vediamo le proposte di arredamento tricot con tante idee per la nostra casa nella raccolta di complementi d’arredo ispirati alla maglieria!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]