Come eliminare le macchie di sudore dai vestiti e come prevenirle

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come ogni anno l’arrivo dell’estate è legato ad un innalzamento delle temperature che, anche a causa della forte umidità, causano una sudorazione eccessiva della pelle. Oltre ad un fastidioso fattore olfattivo, il problema si propone anche sull’abbigliamento, creando antiestetici aloni che, se non trattati con cura, possono facilmente trasformarsi in macchie.

Per prevenire le macchie di sudore sui vestiti è sempre bene utilizzare dei deodoranti anti macchia in crema, preferibilmente privi di alcol per evitare irritazioni. Evitate anche l’abbigliamento sintetico preferendo tessuti leggeri come lino, cotone o seta, che permettono una più agevole traspirazione della pelle. Inoltre è sempre consigliabile indossare, sotto l’abito, una leggera maglietta intima o, eventualmente, un top con l’obiettivo di formare una barriera tra la pelle ed il vestito, in modo da assorbire il sudore in eccesso.

Per eliminare le macchie di sudore dai vestiti è indispensabile che i propri indumenti vengano pretrattati con del bicarbonato prima di essere lavati normalmente in lavatrice. Chiaramente, non rimandare eccessivamente il lavaggio eviterà che il sudore si attacchi al tessuto rendendo l’operazione di smacchiamento ancora più ostica.

LEGGI ANCHE:

Come togliere le macchie di gelato dai vestiti 

Macchie di trucco dai vestiti, come rimuoverle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]