Come togliere le macchie di gelato dai vestiti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che d’estate si accumula sotto il peso del caldo e delle scorribande al mare dei più piccoli.
Soprattutto i bambini sono gli artefici principali delle macchie più pericolose, quelle che hanno bisogno di particolare attenzione per essere rimosse.
Per togliere le macchie più resistenti potrebbero bastare detergenti adeguati e prodotti specifici, ma non sempre se ne hanno a portata di mano.

E allora, ecco che i rimedi casalinghi, quelli che si tramandano da anni e che salvavano la vita delle nostre nonne, si fanno largo con prepotenza tra quelli moderni, per la salvaguardia della nostra casa e di tutti i nostri accessori e vestiti.

La macchia più gettonata nel periodo estivo? Quella di gelato.
Quelle fresche vanno subito ammorbidite con acqua: molto spesso, però, questa attenzione flash non basta, e allora devono essere utilizzati altri sistemi.
Per togliere le macchie di gelato i rimedi possono essere molteplici.
Quello più efficace sfrutta l’ossigeno dell’acqua frizzante per far sparire anche l’alone più ostinato.
Basterà semplicemente usare dell’acqua gasata con del sapone per eliminare completamente la macchia.
Il rimedio è adatto soprattutto per le macchie di gelato alla frutta, decisamente meno “colorate” di altre.

Un’altra soluzione è quellla di strofinare la macchia col sapone di marsiglia e poi lasciare il capo in acqua fredda (non in quella calda, fissa le macchie invece di farle sparire!).

Quindi se il detergente non basta, è sufficiente rifarsi ai vecchi metodi mai caduti in disuso… perché se ce la facevano le nonne ad avere vestiti sempre puliti senza prodotti ultra-aggressivi, allora possono farcela tutte le mamme.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]