Macchie di trucco sui vestiti: ti diciamo come rimuoverle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A chi non è mai capitato di macchiare una camicia bianca o una maglia di fondotinta o rossetto? A tutte almeno una volta nella vita, e quasi sempre in un momento inopportuno, quando si ha un appuntamento di lavoro o magari un’occasione galante, e in qualche caso scatta persino il panico. Niente paura anche le macchie del make-up, se si agisce in modo istantaneo vengono via in un batter d’occhio. Cosa occorre? Semplicemente del pane.

  1. Quel che occorre è del comunissimo pane bianco, magari un tipo particolarmente ricco di mollica, che potrete utilizzare su qualsiasi tipo di capo e tessuto. Ma che sia rigorosamente fresco altrimenti questo metodo smacchiante non si rivelerà per niente efficace.
  2. Togli via un po’ di mollica dal pane e fanne una pallina, maneggiandola per qualche secondo la mollica verrà rimaneggiata e avrà un aspetto uniforme, esattamente come la mollica cruda. 
  3. Usa la pallina che hai ottenuto maneggiando la mollica per tamponare la macchia di rossetto o fondotinta, e vedrai che in appena un minuto la macchia sarà svanita.
  4. Dovrai intervenire immediatamente perché se la macchia si secca sarete costretti a mettere in capo in lavatrice e ad indossare qualcosa di diverso.  Et voilà l’appuntamento è salvo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]