Arredo trasparente, spazio alla luminosità!

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229577′]

La scelta dei materiali con cui arredare la propria casa è davvero infinita, tenendo conto del budget e delle necessità di chi la abita, arredare diventerà davvero semplice e creativo. Chi ha delle necessità particolari, legate allo spazio ristretto degli appartamenti di città, sa bene come sia importante scegliere arredi funzionali e multiuso, che diano anche l’idea di leggerezza e luminosità. L’arredamento trasparente, in vetro e plexiglass, aiuta a dare questa impressione di spazi ripetuti e ampi, insieme agli specchi, posizionati con cura.

Chi non vuole cambiare completamente l’arredo, può optare per alcuni dettagli che faranno di sicuro la differenza; un tavolo basso per il salotto, meglio se tondo, come vuole in trend 2015, darà subito un punto di luce all’ambiente, soprattutto se amate lo stile black&white e avete tappezzerie scure. Il vetro non deve necessariamente essere incolore, potete anche dare una nota allegra scegliendo un tavolo colorato e ben integrato con i colori già presenti. Anche il tavolo da pranzo in vetro è un’ottima scelta se volete dare un tocco nuovo alla cucina o alla sala. Se il tavolo ha una struttura in metallo o è completamente trasparente, potete abbinare delle sedie semplici in plexiglas colorato, in contrasto o in armonia con il tavolo; se la struttura presenta anche elementi in legno, allora potete scegliere anche sedie più classiche.

Poltrone con cuscini colorati, vetrine senza strutture a vista, lampadari, lampade e perfino dettagli per i sanitari, tutto questo esiste in materiali trasparenti e resistenti, perfetti per illuminare qualsiasi ambiente. Anche la zona studio può essere arredata con un desk trasparente, per dare un aspetto più vivace al lavoro da svolgere. Nella nostra gallery troverete  spunti di ogni tipo per arredare la vostra casa con mobili trasparenti: sfogliatela per trarre ispirazione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]