Design Week 2015, i tavoli rotondi più belli

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_205155′]

Il Fuorisalone 2015 si è appena concluso e Milano ha potuto fare le prove generali prima dell’Expo, in partenza il 1° Maggio. La Design Week 2015 ha lanciato le sue tendenze in fatto di arredi e gli appassionati non potranno non tenerne conto. Come sempre, l’innovazione è stato il filo conduttore dei pezzi esposti, dalle forme ai materiali. E proprio le forme, precise e ripetute, hanno mostrato un trend che ritorna: il tavolo tondo.

I tavoli dining (cioè quelli posti in camera da pranzo o in una cucina abitabile) hanno forme armoniche, tonde o ovali, perfette per creare subito armonia e convivialità; le ampiezze sono diverse, in base alle esigenze proprie dello stile moderno. Spesso, infatti, è necessario ricorrere alle idee di design salvaspazio perché la metratura dell’appartamento non permette di ospitare mobili troppo ingombranti. Questi tavoli hanno strutture solide, piani in materiali moderni e antigraffio, in grado di mantenersi inalterati nel tempo. Designer come Oscar e Gabriele Buratti hanno scelto il cemento per il loro tavolo monogamba, minimale e luminoso, mentre il tavolo “Sfera” di Ron Gilad è un’autentica opera di design, vista la forma particolare ma armonica dell’insieme.

I tavoli da salotto, invece, tornano ad essere non solo tondi, ma anche colorati e luminosi, per lo più in vetro. Il tavolo da tè (o da caffè) diventa un pezzo d’arredo che cattura l’attenzione e dà luce e colore anche a salotti arredati in stile minimale ed elegante. I coffee table Shimmer di Patricia Urquiola per Gas Italia risultano essere tra i più apprezzati del Fuorisalone 2015, per via del loro aspetto colorato e cangiante, così come lo stile pop del tavolo da caffè “Marianne” di Barnaba Fornasetti, unico nel suo genere e lodato anche dai visitatori più giovani.  Queste soluzioni, infatti, sono da preferire proprio quando non è possibile cambiare completamente l’arredamento ma si vuole rinnovare un ambiente: i tavolini tondi di design innovativo visti alla Design Week 2015 fanno sicuramente al caso vostro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]