Portici per l’auto, le idee per riparare la macchina con stile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_219971′]

Chi non ha il garage ma non vuole lasciare l’automobile in balìa delle intemperie, ha la possibilità di ricorrere ad una soluzione pratica e decisamente funzionale: il portico. Questa struttura, in muratura o in legno, rappresenta un compromesso perfetto tra il semplice posto auto e il gazebo, utile durante l’estate. Il portico, infatti, può essere usato in modo alternativo quando non si ha bisogno di parcheggiare la macchina, permettendo così di vivere al meglio lo spazio verde a disposizione.

Il portico per riparare l’auto può essere in legno o in muratura; una struttura in mattoni ha sicuramente più stabilità rispetto a quella in legno, ma la costruzione spetta a dei professionisti del settore, per evitare che la resa finale (anche estetica) risulti deludente. I portici in legno hanno il vantaggio di essere più semplici da assemblare e, nel caso, rimuovere o spostare, possono essere dipinti in colori diversi e offrono comunque ottima protezione, non solo per l’auto, ma anche per chi voglia trascorrere qualche ora in giardino.

Se lo spazio a disposizione non è molto, l’alternativa esiste ed è semplice, se avete un vialetto d’ingresso: il portico può partire direttamente dalla porta di casa e allungarsi abbastanza da permettere di parcheggiare l’auto in modo sicuro. In questo modo, sarete riparati dalla pioggia anche al momento di scendere dalla macchina e, quando l’auto non c’è, il portico creerà un bell’effetto visivo. Il portico per l’auto può essere decorato: il legno può essere ricoperto da piante rampicanti, mentre la struttura in mattoni può essere stuccata e dipinta con colori vivaci.

Credits Immagini: www.homify.it/magazine

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]