Cuscini per divani, tante idee per cambiare aspetto al salotto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181563′]Cambiare aspetto al salotto attraverso l’uso di cuscini per divani è uno dei regali migliori che possiamo fare al nostro solito, vecchio (o anche nuovo) divano.

I cuscini per la casa, infatti, hanno la particolare capacità di ridare vita a un ambiente come un living room o un salotto piccolo o un po’ scarno.

Ma come dobbiamo usare questi cuscini per arredare il divano?

La scelta dei cuscini da abbinare a un divano dipende da alcuni fattori:

  • tipo di divano e grandezza
  • luogo della casa in cui è posizionato
  • stile dell’arredamento globale

A volte, infatti,  un cuscino messo nel punto giusto del divano è sufficiente, tanto che due sarebbero troppi!

Se abbiamo, ad esempio, un divano letto totalmente nero o bianco, esso farà da sfondo a una serie di possibili cuscini che potranno essere indifferentemente coloratissimi o con motivi floral ecc.

Se però, il nostro divano è iper-colorato oppure barocco, i cuscini da divano dovrebbero essere preferibilmente monocolore o, al massimo, tali da accentuare la “copiosità” del divano.

Brand di cuscini da divano

Ikea propone una delle più ampie gamme di cuscini d’arredo con la possibilità di spaziare tra vari stili: optical anni 70, country, basic ecc ecc.

Cuscini divano-ikea 33

Anche Coin casa propone diverse fantasie ideate soprattutto per chi ama uno stile soft e molto provenzale.

Maison du monde punta su idee e disegni ispirati alla casa come luogo confortevole e accogliente. Le stampe dei cuscini con gatti e cani sono pensate per un salotto vintage ma non troppo. Ideali anche per chi ama gli stili Naif, orientali e in arte povera e vuole un salotto dal gusto “bazar”.

Cuscini divano-Maison du monde

Per tutte le altre idee, vi proponiamo le nostre immagini dei cuscini da divano selezionati per un salotto adatto ai vari gusti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]