Arredamento per angolo cottura a scomparsa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una soluzione per ottimizzare lo spazio in una cucina piccola è quella di scegliere un angolo cottura a scomparsa, un’idea di arredo salva spazio pratica e comoda.

In passato gli angoli cottura a scomparsa erano utilizzati soltanto in alcune camere di albergo, solitamente nascosti dalle ante di un armadio o da una serranda. Ora, sempre più spesso, vengono scelti anche per arredare case piccole e appartamenti openspace. Sono ad esempio perfette per un monolocale perché consentono di nascondere fuochi e lavandino della cucina quando non sono in uso e il locale deve essere vissuto come camera da letto o studio.

Uno dei marchi che ha giocato un ruolo chiave nel portare alla ribalta anche in Italia gli angoli cottura a scomparsa è Ikea, leader mondiale nell’arredo pratico, giovane, funzionale e anche economico! Un esempio è la cucina compatta Ikea Värde, praticamente costruita all’interno di un armadio di legno a due ante dal grazioso stile shabby chic.

Le soluzioni di cucine compatte sono state sposate però anche da marchi più prestigiosi e rinomati come ad esempio Veneta Cucine o Dada. Dai un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere tanti modelli di angoli cottura a scomparsa e trovare quello più adatto al tuo stile e al tuo portafoglio!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]