Asciugatrici salvaspazio: modelli e prezzi a confronto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stanca di avere sempre i panni stesi per casa? La soluzione c’è, e si chiama asciugatrice! Se non hai una lavanderia di grandi dimensioni, puoi scegliere fra gli ormai numerosi modelli di asciugatrici salvaspazio che si caratterizzano per spessori ridotti o per la possibilità di essere appese alla parete o impilate sopra la lavatrice. Un’altra caratteristica che contraddistingue spesso le asciugatrici salvaspazio è quella di funzionare a condensazione con un contenitore di raccolta, quindi senza necessità di essere collegate ad uno scarico dell’acqua. Questi modelli possono quindi essere posti in ogni spazio della casa, ad esempio anche in un ripostiglio o in un vano scale; permettono quindi di sfruttare dei veri e propri angoli della casa che rimarrebbero altrimenti inutilizzati.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rex Asciugabiancheria 7 kg di carico [/amazon]
[amazon] Candy Asciugabiancheria 9 kg di carico [/amazon]
[amazon] Hoover Asciugabiancheria 8 kg di carico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma ecco, selezionati per voi, alcuni modelli di asciugatrici salvaspazio a confronto. Per ogni modello vi indichiamo anche il prezzo di mercato più vantaggioso, facendo riferimento al sito Trovaprezzi.it.

Asciugabiancheria Rex Electrolux Solarex RDC3250

Questa asciugatrice non solo è un modello slim, ma ha anche il grande vantaggio di poter essere installata a parete. Permette il carico di circa 3.5 kg di capi. Non eccelle per quanto riguarda la classe energetica (classe C) ma è dotata di un sistema brevettato in grado di misurare l’umidità all’interno del cestello e di ridurre il consumo in modo automatico in base alla quantità e al tipo di carico.  Prezzo circa 460 euro.

Asciugatrice Smeg ASC72S

Ha le dimensioni di un’asciugabiancheria standard (altezza 90 cm, larghezza 60 cm, profondità 60 cm, 7 kg di carico) ma ha il grande vantaggio di poter essere installata in sovrapposizione alle lavatrici Smeg della serie “LBS” grazie ad uno speciale kit di montaggio, in questo modo puoi sfruttare l’altezza risparmiando spazio sul pavimento. Ha numerose utili funzioni come il programma antipiega, il ciclo di asciugatura veloce e programmi specifici per jeans, camice o capi di lana. Prezzo circa 530 euro.

Lavasciuga Candy Alise

In soli 44 cm di profondità unisce la funzione di lavabiancheria e di asciugatrice. È un modello salva spazio davvero perfetto per chi deve fare i conti con un bagno di dimensioni ridotte. È anche molto pratica e funzionale, ad esempio è dotata di un programma rapido, indicato soprattutto per le camice, in grado di completare un ciclo di lavaggio e asciugatura in soli 59 minuti: la soluzione ideale per le donne (o gli uomini!) sempre di corsa! Prezzo circa 450 euro.

Lavasciuga Hoover WDYNS642D

Si tratta di un altro modello ultracompatto in grado di lavare e asciugare la vostra biancheria occupando uno spazio ridotto. La capacità di carico non ne risente: potrete infatti lavare fino a 6 kg di indumenti. Prezzo circa 470 euro.

SE CERCHI DEGLI ARREDI SALVASPAZIO LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]