Separé, paraventi e divisori: scegli le idee più belle!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87005′]Una casa molto piccola o un open space ha bisogno di essere organizzato. In che modo? L’uso di separé, paraventi e divisori aiuta a creare degli ambienti raccolti e a sfruttare al meglio lo spazio.  Immaginate quindi di voler separare la zona notte da quella giorno o la cucina dal soggiorno, senza però togliere luce e sfruttando un complemento che non sia solo bello ma anche comodo e possibilmente pratico. Ecco quindi qualche consiglio di design per non sbagliare arredamento:

  • Molo Design propone una parete in carta ignifuga Softwall lunga 7 metri che può essere richiusa come un libro in uno spessore di 3 centimetri. È leggera e luminosa.
  • 3form ha diverse soluzioni. Quelle che ci sono piaciute di più sono il sistema divisorio Facet, che sono moduli con effetto tridimensionale realizzati in policarbonato e nylon che permettono interessanti giochi di luci e ombre, e Arc, ideale per una suddivisione dinamica in presenza di pareti o divisori lunghi su due lati.
  • Zanotta, invece, propone il modello Fiore. Si tratta di un separé in acciaio, tagliato al laser e verniciato in bianco. Ha un motivo floreale delicato che lo rende perfetto in ogni angolo della stanza.
  • Kube design ama molto i fiori e se desiderate una casa, eco potete montare da soli Fiorello. È cartone ondulato, declinato in diversi colori (fucsia, rosso, nero, bianco e verde) realizzato in piccole unità floreali. Questa struttura si può costruire in modo da ottenere le larghezze e le altezze desiderate.

Esistono poi tantissime librerie completamente aperte, come quelle di Cattelan, o istallazioni luminose che si possono sostituire alle tradizionali lampade a stelo. La scelta deve avvenire per gusto, ma anche per ambiente. Prima di scegliere, quindi, studiate bene il vostro arredo e poi decidete. L’obiettivo è migliorare lo spazio, non chiuderlo.

VUOI DEI CONSIGLI PER ARREDARE CASA, ALLORA LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria