Riciclo creativo della plastica: idee per riciclare i vasetti dello yogurt

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono di plastica o di vetro, piccoli o grandi, di forma circolare o quadrata: i vasetti dello yogurt possono essere molto diversi fra loro ma comunque sempre perfetti per essere riciclati in lavoretti creativi! Una famiglia media ne consuma in abbondanza, si tratta quindi di un materiale quasi sempre disponibile per tutti in grandi quantità e a costo zero.

Seguendo le nostre idee di riciclo creativo dei vasetti di yogurt non solo potrete creare simpatici lavoretti fai da te adatti anche ai bambini ma darete una mano all’ambiente riutilizzando la plastica o il vetro che altrimenti dovreste buttare.

Munitevi quindi di tempere, pennelli, colla, carta coorata, spago e glitter, ma soprattutto liberate la vostra fantasia e date nuova vita ai vasetti di yogurt. Portatutto per la dispensa, segnaposto fai da te, vasetti per le piante aromatiche, giochi per bambini o originali centrotavola sono solo alcune idee da copiare. Sfogliate la nostra fotogallery per altri suggerimenti di riciclo creativo dei vasetti di yogurt.

LEGGI ANCHE:

10 idee per creare bigiotteria con materiale da riciclo: eco-friendly è very chic

Lavoretti con le bottiglie di plastica: istruzioni per bambini dai 3 ai 9 anni

Costruire lanterne: riciclo creativo dei barattoli di latta

Tappeti con materiali riciclati: un mini tutorial facile e veloce

Decoupage su bottiglie di vetro: come farlo e conservarlo nel tempo

Riciclo creativo della plastica: coccodrillo in pluriball e cartone

Lavoretti per bambini con materiale riciclato

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]