Origin, 3 cose da sapere sul nuovo romanzo di Dan Brown

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo libro di Dan Brown, Origin, è uscito in Italia il 3 ottobre in contemporanea mondiale con altri paesi come Usa, Gran Bretagna, Canada, Spagna. Il romanzo sembra promettere molto mistero unendo religione, scienza, arte, storia, codici e simboli come solo Dan Brown sa fare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Origin di Dan Brown [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se anche voi non vedete l’ora di leggere l’appassionante novità dello scrittore de Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, ecco 3 cose da sapere su Origin, il nuovo romanzo di Dan Brown edito da Mondadori, senza anticipare troppo della trama per non rovinarvi l’appassionante lettura.

1.  Origin è ambientato in Spagna

Origin di Dan Brown è completamente ambientato in Spagna, tra Barcellona, Madrid, Siviglia e Bilbao, nella sede del Guggenheim Museum. Queste bellissime città fanno da perfetta cornice alla narrazione e al protagonista, che si aggira fra capolavori dell’arte, edifici storici, simboli enigmatici e testi classici.

2. Il protagonista è ancora Robert Langdon

Rimanendo sempre fedele a se stesso, l’autore di Origin sceglie come protagonista un volto molto noto a i suoi lettori, che ha sempre più a che fare con simboli e icone religiose, al confine tra il misticismo, la scienza  e la fede. Si tratta, infatti, di Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, già conosciuto nel Codice Da Vinci. Egli si trova a partecipare a un importante evento presso il Museo Guggenheim di Bilbao, in cui viene dato l’annuncio di una scoperta che sembra promettere un cambiamento radicale e definitivo nel mondo della scienza. Autore di tale innovativa scoperta è Edmond Kirsch, enfant prodige ed ex alunno di Langdon.

3. C’è un’anteprima virtuale per i fan

Per i fan più appassionati dello scrittore statunitense, è stato creato un sito dedicato al romanzo Origin dove è possibile avere una piccola anticipazione del libro. Qui si presenta tale Winston, assistente virtuale dell’autore, che mette alla prova i lettori con un enigma da risolvere. Una volta giunti alla soluzione, i lettori non solo possono entrare nello studio dello scrittore e ricevere i suoi saluti ma trovare anche un link dove leggere il prologo e il primo capitolo del nuovo thriller di Dan Brown.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]