Gli scrittori più ricchi del mondo, quelli che hanno guadagnato di più con i loro libri [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_352001′]Ogni anno la rivista Forbes stila, tra gli altri elenchi interessanti, anche l’elenco degli scrittori più ricchi del mondo, ovvero quelli che hanno guadagnato di più con i loro libri. Ma quanto hanno guadagnato esattamente? Scopriamolo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Le fiabe di Beda e Bardo [/amazon]
[amazon] Stephen King, Shining [/amazon]
[amazon] John Grisham, L’uomo della pioggia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In prima posizione c’è l’autrice di Harry Potter, J.K.Rowling, che ha sfiorato i 100 milioni di dollari, una cifra corrispondente a 80 milioni di euro, convertitore alla mano.

Al secondo posto c’è James Patterson, che nella sua carriera ha venduto oltre 300 milioni di copie dei suoi libri, divenendo uno degli scrittori più ricchi e famosi del mondo. Solo nel 2016-2017 ha guadagnato un po’ meno della sua collega, ovvero 87 milioni di dollari.

Con poco più di 21 milioni di dollari di guadagno c’è poi Jeff Kinney, classe di nascita 1971, ancora nemmeno 50enne, che però è ricco e famoso soprattutto per essere scrittore e game designer, autore di libri per ragazzi come la famosa serie Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid). È considerato il creatore di un famoso gioco online, Poptropica.

L’autore del Il Codice Da Vinci e di Angeli e Demoni, Dan Brown, si conferma, con 20 milioni di dollari di guadagno, uno degli scrittori più ricchi del mondo. Si pensi che Il Codice Da Vinci, con 85 milioni di copie vendute, è tra i libri più conosciuti e venduti del mondo!

Stephen King nel 2016-2017 ha guadagnato con i suoi libri 15 milioni di dollari, ma c’è da dire che si trova nella top ten degli scrittori più ricchi del mondo da parecchi anni. Praticamente dagli anni Settanta ad oggi, King non ha mai smesso di scrivere!

John Grisham, che pare abbia trovato da poco nel cassetto dei suoi best seller un suo libro ancora non “monetizzato a dovere”, ha guadagnato circa 14 milioni di dollari con casi di successo planetario come Il rapporto Pellican e L’uomo della pioggia. Seguono le scrittrici Nora Roberts, Paula Hawkins, E.L James e Danielle Steel che tra sfumature di grigio, romanzi intramontabili e un numero di lettori esorbitante, vendono libri a non finire e guadagnano cifre esorbitanti con il loro talento.

Chiude questa classifica degli scrittori più ricchi del mondo il “povero” Rick Riordan che ha guadagnato “solo” 10 milioni di dollari e vinto solo poche decine di premi. Ma la nostra, si sa, è tutta invidia! Se, infatti, c’è un dato che davvero sorprende a parte i guadagni degli scrittori più ricchi del mondo, sono gli elenchi di libri di successo che essi sono riusciti a scrivere nella loro vita e che continuano a scrivere senza sosta.

Una curiosità tutta italiana? Lo scrittore italiano più venduto nel mondo è Dante Alighieri, naturalmente con La Divina Commedia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]