Alla scoperta del lettering: 4 modi per decorare con numeri e lettere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350191′]

Uno dei trend di arredo più interessanti degli ultimi tempi è il lettering e cioè arredare e decorare la casa con lettere e numeri di diversi materiali e grandezze.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lettera S in Metallo Color Avorio Anticato [/amazon]
[amazon] Scritta Luminosa Home [/amazon]
[amazon] Numeri in metallo Seletti “Metalvetica” [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sembra che l’home decor stia riscrivendo le regole, facendo spazio a decorazioni moderne e originali, fatte di commistioni di materiali e stili. Dal vintage all’industrial, dal legno al metallo, il lettering ha invaso gli spazi living, ma anche gli uffici e le camere da letto. Andiamo allora alla scoperta del lettering: ecco 4 modi per decorare con numeri e lettere le pareti di casa!

1. Decorare con il lettering caotico

Uno dei modi più originali è decorare le pareti di casa con il lettering in modo caotico, scegliendo lettere e numeri di dimensioni e materiali differenti da organizzare sulla parete in maniera confusionaria e apparentemente casuale. Ovvio, niente deve essere lasciato veramente al caso perché nell’arredo le contrapposizioni e il disordine devono essere curate nel dettaglio. Il segreto per ottenere un effetto finto casuale è di accostare lettere dell’alfabeto ben distanziate senza creare una parola di senso compiuto, scegliendo però lettere e numeri che abbiano un significato per voi, come le vostre inziali.

2. Decorare con le scritte

Un altro bellissimo modo di decorare la casa con le lettere è quello di scegliere scritte già pronte o comporre frasi e parole utilizzando lettere dell’alfabeto. Potete appenderle al muro, magari sfruttando scritte e lettere adesive, o posizionare scritte in legno o metallo su mensole e mobili per evocare pensieri positivi e piacevoli. Le parole più gettonate? “Love”, “Home”, “Home sweet home”, “Smile”, “Hope” e “Welcome”.

3. Decorare con complementi d’arredo con lettere e numeri

Cuscini, copriletto, coperte, tovaglie e tende sono tutti ottimi modi per sfruttare il lettering e impreziosire ogni locale della casa con un tocco di stile e modernità. Cosa ne dite di un bel cuscino con scritte posizionato sul divano o in mezzo al letto? Un tocco semplice ma molto originale, perfetto sia per gli adulti sia per i bambini!

4. Decorare con mobili con scritte e numeri

L’arredamento con il lettering è bellissimo modo per dare personalità alla casa: cassettiere con cassetti numerati per decorare uno studio o un angolo del soggiorno, ma anche credenze con frasi e scritte per la cucina e la sala da pranzo possono rendere speciali i locali con un piccolo tocco di stile molto distintivo.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]