Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Fai da te, i modi più originali per riciclare vecchie valigie [FOTO]

Hobby e Casa - 11 luglio 2017 Vedi anche: Decorazione della casa, Hobby e fai da te, Idee Bricolage

Appassionati del fai da te, ecco i modi più originali per riciclare vecchie valigie trasformandole in oggetti di decoro, cucce fai da te, mobili e sofà.

Se il fai da te è la vostra passione, questi modi originali per riciclare vecchie valigie vi piaceranno un mondo! Ma come si trasforma una vecchia valigia in qualcosa di utile o in un oggetto di design che arredi con gusto la nostra casa?

Vediamo qualche regola da seguire:

  • Valutate lo stato della valigia, sia interno che esterno
  • Considerate la resistenza a seconda del tipo di valigia
  • Munitevi di materiali adatti come carta vetrata, cacciavite, trapano, lima, martello e colla
  • Scegliete il modello da realizzare con la vostra vecchia valigia e procedete.

Tavolino fai da te con vecchia valigia

Questo è uno dei lavori più semplici e belli da fare con valigie antiche. Naturalmente per fare questo lavoro di bricolage è necessario che lo stato della valigia sia buono e che essa sia resistente per poter supportare i pesi che poi vi andremo ad appoggiare.

La valigia andrà incollata su una base di legno a cui andranno fissati i piedi o le sponde, poi il tavolo potrà essere decorato a piacere. Un consiglio è quello di lasciare la valigia nel suo look originale, ripulendola ben bene e laddove possibile e riverniciandola con uno smalto protettivo oppure proteggendone il piano d’appoggio con un vetro.

Cuccia fai da te con una valigia

Abbiamo visto molti modi per costruire la cuccia fai da te. Anche una vecchia valigia può essere ideale per creare una cuccia senza tetto per cani o gatti. In questi casi sarebbe meglio parlare della creazione di un comodo giaciglio per il vostro cucciolo, davvero una bella idea per riciclare vecchie valige! Una bella ripulita, un buon trattamento anti-tarme e pulci e possiamo foderare la valigia con cuscino per i sonnellini dei pelosi!

Le valigie antiche poi, a seconda dello stato di conservazione, possono trasformarsi in sedie, puff, bancarelle, espositori, cassette da sarta, cassette degli attrezzi, vetrine e tante altre idee che trovate nella nostra gallery!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA