Fai da te, i modi più originali per riciclare vecchie valigie [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_340473′]

Se il fai da te è la vostra passione, questi modi originali per riciclare vecchie valigie vi piaceranno un mondo! Ma come si trasforma una vecchia valigia in qualcosa di utile o in un oggetto di design che arredi con gusto la nostra casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Guida al riciclo creativo [/amazon]
[amazon] Carta vetrata 36 pezzi [/amazon]
[amazon] Set 18 cacciaviti varie misure [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vediamo qualche regola da seguire:

  • Valutate lo stato della valigia, sia interno che esterno
  • Considerate la resistenza a seconda del tipo di valigia
  • Munitevi di materiali adatti come carta vetrata, cacciavite, trapano, lima, martello e colla
  • Scegliete il modello da realizzare con la vostra vecchia valigia e procedete.

Tavolino fai da te con vecchia valigia

Questo è uno dei lavori più semplici e belli da fare con valigie antiche. Naturalmente per fare questo lavoro di bricolage è necessario che lo stato della valigia sia buono e che essa sia resistente per poter supportare i pesi che poi vi andremo ad appoggiare.

La valigia andrà incollata su una base di legno a cui andranno fissati i piedi o le sponde, poi il tavolo potrà essere decorato a piacere. Un consiglio è quello di lasciare la valigia nel suo look originale, ripulendola ben bene e laddove possibile e riverniciandola con uno smalto protettivo oppure proteggendone il piano d’appoggio con un vetro.

Cuccia fai da te con una valigia

Abbiamo visto molti modi per costruire la cuccia fai da te. Anche una vecchia valigia può essere ideale per creare una cuccia senza tetto per cani o gatti. In questi casi sarebbe meglio parlare della creazione di un comodo giaciglio per il vostro cucciolo, davvero una bella idea per riciclare vecchie valige! Una bella ripulita, un buon trattamento anti-tarme e pulci e possiamo foderare la valigia con cuscino per i sonnellini dei pelosi!

Le valigie antiche poi, a seconda dello stato di conservazione, possono trasformarsi in sedie, puff, bancarelle, espositori, cassette da sarta, cassette degli attrezzi, vetrine e tante altre idee che trovate nella nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]