Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cuccia fai da te, le migliori per i nostri amici a quattro zampe [FOTO]

Hobby e Casa - 29 giugno 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te, Idee Bricolage

Per l'arrivo di un cane in casa, scegliamo la cuccia fai da te. Ecco le migliori per i nostri amici a quattro zampe da costruire o creare con legno, mattoni o stoffa.

Ogni cane, una volta giunto in casa, avrà bisogno di una cuccia. Anche se a volte può sembrare che lui viva bene senza, un cucciolo sente il bisogno di avere un posto tutto suo ed è per questo che costruirgli una cuccia fai da te è il più bel regalo che possiamo fare al nostro cane!

Come costruire una cuccia fai da te da interni

Se il nostro cane starà in casa perchè è un cane da appartamento, la cuccia che andremo a costruire sarà sobria e semplice ma non meno comoda di una cuccia da esterni! Per una cuccia fai da te da indoor è bene creare un oggetto che renda felice il nostro cane ma anche il nostro arredo. L’ideale è una cuccia in legno o stoffa e che sia lavabile e sfoderabile.

Procuratevi:

  • 6 pannelli in legno chiaro non trattato e perfettamente piallato (è importante che non abbia alcuna ruvidità) della misura che vi occorre in base alle dimensioni del vostro cane
  • Colla da legno
  • Sportello con cerniere
  • Morsetti
  • Idropittura per legno
  • 2 pennelli

Come costruire la cuccia fai da te

  1. Assemblate ed incollate 4 pannelli in modo da creare una cubo senza due lati
  2. Costruite il tetto con gli altri due pannelli incollando il tutto con l’aiuto del pennello da colla e i morsetti
  3. Una volta incollate le pareti della cuccia, montate lo sportello che sarà la porta d’entrata.
  4. Dipingete la vostra cuccia fai da te del colore desiderato o lasciatela “al naturale” per un effetto di home-decor ecologico.

 

Come costruire una cuccia fai da te per esterni

Se volete avere la cuccia fai da te migliore per il vostro cane che – beato lui – vivrà in giardino, date un’occhiata alla nostra raccolta di immagini di cucce fai da te per esterni. Ne abbiamo selezionate tante di bellissime e davvero simpatiche; da quelle con il prato inglese alla cuccia con abbeveratoio e terrazzino e la cuccia-villino per cani felici, così come si meritano di essere i nostri pelosi.

Considerate che la cuccia fai da te da esterni dovrà essere opportunamente isolata con catrame, legno e materiali impermeabili. Oltre a riparare il nostro cane da caldo, freddo e agenti atmosferici, inoltre, per restare bella nel tempo, la cuccia fai da te da mettere in giardino deve essere trattata con i giusti prodotti e che siano anche atossici.

Per il resto, ecco le immagini di ispirazione per fare cucce bellissime con il bricolage!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA