Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

6 trucchi per non smarrire le chiavi di casa

Hobby e Casa - 7 luglio 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te

6 trucchi per non smarrire più le chiavi di casa, ecco gli espedienti da attuare per evitare ogni rischio! Accortezze e aiuti tecnologici per non perdere le chiavi di casa e non rischiare più di dimenticarle.


  • Le cose da ricordare sono talmente tante che, a volte, lasciamo a casa l’essenziale, dallo smartphone alle chiavi, sia di casa che dell’auto! Dimenticare le chiavi, poi, sarebbe il meno, ma la situazione si complica se le perdiamo, con tutta l’ansia che genera e il dover sostituire almeno la serratura del portone principale. Se poi è arrivato il momento di consegnare le chiavi di casa ad un figlio adolescente, le probabilità che almeno una volta andranno perdute è molto alta. Ecco allora 6 trucchi per non smarrire più le chiavi di casa!
  • stesso posto

    1) Lasciarle sempre nello stesso posto: abituatevi a lasciare le chiavi sempre nello stesso posto, a portata di mano e di sguardo; un mobiletto all’ingresso con un piatto colorato, un simpatico portachiavi a muro che salta all’occhio, il tavolo dello studio… scegliete un posto e fate in modo che sia sempre quello.

  • cellulare

    2) Appoggiare le chiavi vicino oggetti indispensabili: lo smartphone, la borsa, le chiavi dell’auto, il portafogli, tutti questi oggetti sono indispensabili. Dunque cercate di mettere le chiavi di casa accanto a questi, così da prendere tutto in blocco nel momento in cui uscirete di casa.

  • bluetooth

    3) Dispositivo bluetooth: con meno di 30 euro potete acquistare un dispositivo bluetooth da appendere al mazzo di chiavi che potrà rintracciarle qualora non le trovaste più. Copre una distanza di 80 metri e, attraverso una app per smartphone, potrete localizzarle e recuperarle.

  •  

    sonoro

    4) Dispositivo sonoro: a prezzi ancora più bassi potete acquistare un dispositivo sonoro a portachiavi da appendere al mazzo, che si attiva battendo le mani. Il sibilo emesso vi farà capire in quale posto sono finite le vostre chiavi! Esistono anche dispositivi sonori attivabili attraverso un piccolo telecomando a distanza.

  • macchina

    5) Appendere le chiavi alla cover del telefono o alle chiavi dell’auto: poiché smartphone e chiavi dell’auto, come detto, sono indispensabili quando si esce, potreste appendere le chiavi di casa alla cover del cellulare oppure alla chiave dell’auto, attraverso ganci compatibili.

  • chiavi colorate

    6) Chiavi multicolore: fate fare una copia colorata delle chiavi, così da saltare all’occhio quando sono poggiate su un piano. Questo piccolo trucco funziona anche se al posto delle chiavi colorate userete un bel portachiavi vistoso, magari con sonaglini e cristalli sfaccettati che creino piccoli punti luce.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA