6 trucchi per non smarrire le chiavi di casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le cose da ricordare sono talmente tante che, a volte, lasciamo a casa l’essenziale, dallo smartphone alle chiavi, sia di casa che dell’auto! Dimenticare le chiavi, poi, sarebbe il meno, ma la situazione si complica se le perdiamo, con tutta l’ansia che genera e il dover sostituire almeno la serratura del portone principale. Se poi è arrivato il momento di consegnare le chiavi di casa ad un figlio adolescente, le probabilità che almeno una volta andranno perdute è molto alta. Ecco allora 6 trucchi per non smarrire più le chiavi di casa!
[/multipage]

[multipage]

1) Lasciarle sempre nello stesso posto: abituatevi a lasciare le chiavi sempre nello stesso posto, a portata di mano e di sguardo; un mobiletto all’ingresso con un piatto colorato, un simpatico portachiavi a muro che salta all’occhio, il tavolo dello studio… scegliete un posto e fate in modo che sia sempre quello.
[/multipage]

[multipage]

2) Appoggiare le chiavi vicino oggetti indispensabili: lo smartphone, la borsa, le chiavi dell’auto, il portafogli, tutti questi oggetti sono indispensabili. Dunque cercate di mettere le chiavi di casa accanto a questi, così da prendere tutto in blocco nel momento in cui uscirete di casa.
[/multipage]

[multipage]

3) Dispositivo bluetooth: con meno di 30 euro potete acquistare un dispositivo bluetooth da appendere al mazzo di chiavi che potrà rintracciarle qualora non le trovaste più. Copre una distanza di 80 metri e, attraverso una app per smartphone, potrete localizzarle e recuperarle.
[/multipage]

[multipage]

4) Dispositivo sonoro: a prezzi ancora più bassi potete acquistare un dispositivo sonoro a portachiavi da appendere al mazzo, che si attiva battendo le mani. Il sibilo emesso vi farà capire in quale posto sono finite le vostre chiavi! Esistono anche dispositivi sonori attivabili attraverso un piccolo telecomando a distanza.
[/multipage]

[multipage]

5) Appendere le chiavi alla cover del telefono o alle chiavi dell’auto: poiché smartphone e chiavi dell’auto, come detto, sono indispensabili quando si esce, potreste appendere le chiavi di casa alla cover del cellulare oppure alla chiave dell’auto, attraverso ganci compatibili.
[/multipage]

[multipage]

6) Chiavi multicolore: fate fare una copia colorata delle chiavi, così da saltare all’occhio quando sono poggiate su un piano. Questo piccolo trucco funziona anche se al posto delle chiavi colorate userete un bel portachiavi vistoso, magari con sonaglini e cristalli sfaccettati che creino piccoli punti luce.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]