Arredare l’ingresso: oggetti di design per dare il benvenuto agli ospiti

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211767′]

L’ingresso è quella zona della casa spesso sacrificata per via delle misure sempre più ristrette degli appartamenti di città. In realtà, anche un semplice appendiabiti di design o una panca colorata possono dare il benvenuto ai nostri ospiti con eleganza e funzionalità. A prescindere dallo spazio a disposizione è sempre possibile aggiungere un dettaglio o un decoro che, oltre a dare carattere all’ingresso, risulteranno sempre utili e pratici.

Chi ha un ingresso abbastanza capiente può decidere di collocare una cassettiera all’ingresso; in quei cassetti potrete conservare tutto quello che si usa prima di uscire di casa: guanti, cappelli, sciarpe, foulard. Non può mancare uno specchio, per un’occhiata veloce prima di uscire al mattino e, anche in questo caso, la forma è tutto! Uno specchio privo di cornici, infatti, regala subito un effetto di ampiezza e spazio, oltre a donare molta luce. L’espediente dello specchio viene usato proprio negli arredi salvaspazio, ma questo non significa che chi ha più metri a disposizione non debba aggiungerne uno!

Perfetta anche per chi ha poco spazio all’ingresso di casa è la parete attrezzata, da scegliere in base alla superficie della parete a disposizione: una mensola, uno specchio e un pomello per appendere la giacca, il tutto, ovviamente, di design: sarà lo stile a fare la differenza tra una parete anonima e un ingresso da ricordare. Per chi ama il design vintage le idee sono molte: specchi (anche piccoli) con cornici decorate, meglio se laccate, un baule, vasi dalle forme particolari, porta ombrelli e appendiabiti leggeri e colorati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]