Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

9 modi per utilizzare i Lego in maniera originale

Hobby e Casa - 4 maggio 2017 Vedi anche: Idee Bricolage

Scopriamo 9 modi per utilizzare i Lego in maniera originale per fare oggetti di design, utili e riparazioni in casa... proprio così!

  • Il primo dei 9 modi per utilizzare i Lego in maniera originale è quello di farli diventare dei portachiavi colorati. Basterà un solo Lego o più mattoncini legati tra di loro per fare portachiavi di ogni foggia e dalla forma originalissima. Naturalmente dovrete forare il Lego con il trapano!

  • lego-9

    Un altro modo di usare i Lego è quello di inserire questi piccoli e preziosi mattoncini nel kit delle riparazioni in casa: muretti, fori, parti mancanti e ogni cosa in cui manchi un pezzo! Che ve ne pare di questo muretto ricostruito con i Lego? E’ una bella idea!

  • lego-8

    Volete fare un portafoto colorato e fai da te? Allora usate i Lego. Ecco il risultato in uno dei modi più originali di usare i Lego per creare oggetti della casa unici e originali, da gusto indiscusso!


  • lego-7

    I Lego si prestano bene anche a costruire gioielli e ciondoli: scegliete una collana adatta e create un gancio o una monachella da applicare con la colla al vostro Lego. Scegliete un mattoncino piccolo per creare questi gioielli con Lego come collane, orecchini e altro. Potete fare anche il porta-ciuccio!

  • lego-6

    Grazie alla loro fama come oggetti di design. i Lego oramai si prestano alla costruzione di portafiori e altri oggetti della casa. Ecco un vaso da fiori fatto con i lego e il silicone, da sfoggiare sul tavolo del vostro soggiorno o della vostra cucina! Ve lo invidieranno tutte!

  • lego-4

    Se volete creare un appendi-chiavi da parete ma non avete idea di come se ne faccia uno, che ne dite di farlo con i Lego? Ecco il risultato finale che è bellissimo e utilissimo. Inoltre potete usare i porta-chiavi singoli, da agganciare direttamente “mattoncino con mattoncino” all’appendi-chiavi da muro!

  • lego-2

    L’orologio da parete fatto di Lego è davvero incredibile! Procuratevi un meccanismo da orologio e il resto createlo interamente di Lego: lancette, numeri  e base. Tutto fatto di Lego per un orologio da parete bello e di stile.

  • lego-3

    Il porta-spazzolino fatto di Lego darà al vostro bagno un vero tocco di classe da maestri del bricolage. Createne uno con i vostri bambini: sarà divertente e alla fine utilissimo.

  • lego

    Infine, con i Lego si possono fare giochi di società come ad esempio una sorta di Domino. Questo gioco di assemblaggio di frasi, parole e colori non serve solo per bambini ma può essere usato anche dai grandi per costruire interi discorsi interi e sfide sempre più grandi.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA