Orologi da parete, le proposte più originali per ogni ambiente della casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_291009′]

Ci sono molti modi per decorare una parete spoglia e renderla parte integrante dell’arredamento. Possiamo dare un tocco diverso alla stanza arredando con i quadri, ma non solo: anche gli orologi da parete hanno un bellissimo effetto decorativo. Ovviamente la loro funzione primaria è un’altra, ma ciò non toglie che il design e il fai da te possano fornire degli orologi da parete non solo funzionali, ma anche originali e in grado di dare un aspetto nuovo alla stanza in cui scegliamo di appenderlo.

Se abbiamo una parete libera in salotto, possiamo scegliere un orologio grande, senza cornici (per un aspetto più contemporaneo); la proposta più interessante prevede i numeri appesi singolarmente, con le lancette centrale a rotazione libera. Questo modello ha davvero tante varianti di stili e colori, così da essere sempre adatto ad ogni salotto. Chi ama gli orologi da parete più eleganti può puntare su quelli a specchio: quattro numeri (le ore 3, 6, 9 e 12), lancette decorative e lo specchio a fare da sfondo. Ci sono poi scelte più colorate, dove i numeri vengono sostituiti da figure geometriche o quadri di famiglia; quest’ultimo orologio è perfetto da ricreare con il fai da te, vi basterà stampare delle foto di famiglia, scegliere cornici della stessa misura e appenderle in cerchio sul muro. Non mancano le opzioni di design. I materiali tipici degli orologi da parete cedono il passo ad altri, come il legno, in modelli sprovvisti di numeri e in corpo dell’orologio inciso e pennellato da piccole note di colore.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orologio da parete vintage [/amazon]
[amazon] Orologio da parete effetto murales 3D [/amazon]
[amazon] Orologio da parete con numeri cartoon [/amazon]
[/prodotti_amazon]

L’orologio da parete perfetto per la cucina richiama gli utensili tipici dell’ambiente. Bello e allegro l’orologio che userà come lancette la forchetta e il cucchiaio, ma anche quello che ha come forma un ortaggio o un frutto. Per la stanza da letto dei ragazzi, largo agli orologi da parete colorati e spiritosi, con farfalle e supereroi a scandire le ore. Opzioni minimali sono anche gli orologi da parete creati con gli stencil: i numeri vengono ricreati sul muro con lo stencil e la struttura dell’orologio viene montata al centro. Non solo numeri, però: l’idea con gli stencil può dare ampio e libero sfogo alla fantasia! Forse non avrete la possibilità di leggere l’ora al minuti esatto, ma l’effetto originale non mancherà!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]