Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come riciclare i contenitori di plastica, alcuni consigli utili ed originali [FOTO]

Hobby e Casa - 26 aprile 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te, Idee Bricolage

Scopriamo insime come riciclare i contenitori di plastica, alcuni consigli utili ed originali per un fai-da-te creativo ed ecofriendly. Ecco alcune proposte interessanti da copiare per riciclare bottiglie, barattoli e contenitori!

Cosa c’è di più divertente del riciclo creativo dei contenitori di plastica per creare nuovi oggetti utili e dare un bel contributo all’ambiente? Se amate mettervi in gioco con lavoretti di fai-da-te realizzati con materiali di recupero, questo è proprio quello che fa per voi: ecco come riciclare i contenitori di plastica, alcuni consigli utili ed originali da seguire!

Che si tratti di barattoli o bottiglie, i contenitori di plastica riciclata possono regalarvi grandissime soddisfazioni se utilizzati e manipolati a dovere. Dai flaconi di detersivi vuoti alle vaschette in plastica della verdura, possiamo divertirci e imparare a riutilizzare la plastica in modo colorato e divertente.

Una delle idee di riciclo creativo con contenitori di plastica più facile e bella da realizzare è creare dei vasetti colorati. Per farlo è sufficiente un po’ di estro creativo per unire la plastica a carta, stoffa o a tutto ciò che più vi piace, per dar vita a oggetti briosi che ravvivano un angolo della vostra casa.

Se poi volete realizzare qualcosa di ancora più originale, potete anche creare un orto verticale con bottiglie di plastica riciclata per abbellire la parete esterna della vostra casa e avere un balcone davvero fiorito. Basterà tagliare la bottiglia o il contenitore scelto al centro tenendolo nel senso orizzontale e riempirlo di terra, piantando dei semi o inserendo già una piantina fiorita.

Non mancano certo le idee per creare decorazioni con la plastica riciclata, come bellissime stelle filanti colorate realizzate con riccioli di contenitori di plastica colorati con le tempere da appendere al soffitto. In questo modo, la festa di compleanno di vostro figlio o le prossime feste di Carnevale e Halloween avranno una scenografia bellissima e unica!

E perché non realizzare anche delle bellissime mangiatoie per gli uccellini con la plastica riciclata? Potete riempire le bottiglie e i contenitori di plastica riciclata e creare dei piccoli vani dove razionare il cibo da appendere al ramo di un albero del giardino, così da dedicare un posto sicuro e tranquillo agli uccellini per nidificare.

Nella gallery trovate queste e altre idee originali per il riciclo creativo dei contenitori di plastica per dare spazio al vostro estro e alla vostra manualità realizzando oggetti unici e speciali che decoreranno al meglio la vostra casa.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA