Come riciclare i contenitori di plastica, alcuni consigli utili ed originali [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_331093′]

Cosa c’è di più divertente del riciclo creativo dei contenitori di plastica per creare nuovi oggetti utili e dare un bel contributo all’ambiente? Se amate mettervi in gioco con lavoretti di fai-da-te realizzati con materiali di recupero, questo è proprio quello che fa per voi: ecco come riciclare i contenitori di plastica, alcuni consigli utili ed originali da seguire!

Che si tratti di barattoli o bottiglie, i contenitori di plastica riciclata possono regalarvi grandissime soddisfazioni se utilizzati e manipolati a dovere. Dai flaconi di detersivi vuoti alle vaschette in plastica della verdura, possiamo divertirci e imparare a riutilizzare la plastica in modo colorato e divertente.

Una delle idee di riciclo creativo con contenitori di plastica più facile e bella da realizzare è creare dei vasetti colorati. Per farlo è sufficiente un po’ di estro creativo per unire la plastica a carta, stoffa o a tutto ciò che più vi piace, per dar vita a oggetti briosi che ravvivano un angolo della vostra casa.

Se poi volete realizzare qualcosa di ancora più originale, potete anche creare un orto verticale con bottiglie di plastica riciclata per abbellire la parete esterna della vostra casa e avere un balcone davvero fiorito. Basterà tagliare la bottiglia o il contenitore scelto al centro tenendolo nel senso orizzontale e riempirlo di terra, piantando dei semi o inserendo già una piantina fiorita.

Non mancano certo le idee per creare decorazioni con la plastica riciclata, come bellissime stelle filanti colorate realizzate con riccioli di contenitori di plastica colorati con le tempere da appendere al soffitto. In questo modo, la festa di compleanno di vostro figlio o le prossime feste di Carnevale e Halloween avranno una scenografia bellissima e unica!

E perché non realizzare anche delle bellissime mangiatoie per gli uccellini con la plastica riciclata? Potete riempire le bottiglie e i contenitori di plastica riciclata e creare dei piccoli vani dove razionare il cibo da appendere al ramo di un albero del giardino, così da dedicare un posto sicuro e tranquillo agli uccellini per nidificare.

Nella gallery trovate queste e altre idee originali per il riciclo creativo dei contenitori di plastica per dare spazio al vostro estro e alla vostra manualità realizzando oggetti unici e speciali che decoreranno al meglio la vostra casa.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]