Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I libri da non perdere se ami le storie d'amore tragiche

Hobby e Casa - 8 marzo 2017 Vedi anche: Libri e cinema

Ecco i libri da non perdere se ami le storie d'amore tragiche per vivere l'intensità di relazioni amorose sofferte, estremamente coinvolgente. Scopriamo insieme i titoli da collezionare!

  • Le storie d’amore appassionano moltissime di noi, soprattutto se si tratta di un amore travagliato che culmina in un bel lieto fine. Non tutte le storie, però, finiscono bene ed alcune hanno persino con un epilogo tragico. Non per questo sono racconti meno belli di altri, anzi, alcuni grandi romanzi della storia della letteratura narrano proprio storie d’amore tristi. Ecco allora i libri da non perdere se ami le storie d’amore tragiche, da collezionare nella tua libreria di casa!

  • Anna Karenina

    Anna Karenina

    Anna Karenina, di Lev Tolstoj, è un grande classico della letteratura che narra una storia romantica e tragica di portata universale, attraverso le vicende della protagonista che dà il titolo al libro. Si tratta non solo di una storia d’amore, ma anche di un atto d’accusa che l’autore pronunciò contro il conformismo puritano della società ottocentesca.

  • Le affinità alchemiche

    Le affinità alchemiche

    Le affinità alchemiche, di Gaia Coltorti, racconta la storia di Giovanni e Selvaggia, due fratelli che si amano perdutamente, tanto che il sentimento che provano l’uno per l’altra sembra essere smisurato per due giovani di soli diciotto anni. Purtroppo si tratta di un amore irrealizzabile a causa del legame di sangue, che porta con sé una storia commovente e tragica, scritto da un’autrice giovanissima.

  • Un giorno

    Un giorno

    Un giorno, di David Nicholls, è un storia d’amore triste perché racconta un amore di quelli che si sognano e si inseguono per tutta la vita, e che, proprio quando arrivano, finiscono in modo drammatico. Il romanzo ha ispirato anche il film One day, interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, ed è un narrazione a tratti ironica e divertente, ma anche estremamente sentimentale e commovente.

  • I segreti di Brokeback Mountain

    brokeback mountain

    I segreti di Brokeback Mountain, di Annie Proulx, è un bellissimo libro che racconta una storia d’amore tra due uomini in una società che non sembra approvare questa relazione. La struggente e intensa storia d’amore raccontata nel libro è stata trasposta al cinema  da Ang Lee nell’omonimo film con la grande interpretazione del compianto Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

    Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA