Bagno in stile etnico, le idee di arredo a cui ispirarsi [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_327643′]

Quello del bagno in stile etnico è, tra i possibili design di arredo-bagno, il più affascinante ed esotico che si possa scegliere. Un bagno etnico, infatti, ci fa pensare ai nostri viaggi, a quel soggiorno a Budapest, a quello in India, alla casa di Mykonos o al viaggio che vorremmo fare sull’Himalaya. Insomma, avere un bagno in stile etnico in casa propria, è un po’ come viaggiare… con la fantasia!

Ma quali sono le idee di arredo a cui ispirarsi per arredare correttamente un bagno in stile etnico? Vediamole una per una.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mobiletto per bagno stile nordico [/amazon]

[amazon] Vasca da bagno stile orientale [/amazon]
[amazon] Specchio con mensole in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Bagno in stile arabo-andaluso

A questo tipo di design per il bagno etnico concorrono diverse influenze culturali come quella marocchina, spagnola, e in particolare andalusa, e quella turca. I complementi d’arredo che vanno per la maggiore, in questo caso, sono quelli tipici del bagno decorato e colorato da piastrelline, porcellane o cotto grezzo. L’atmosfera di questo tipo di bagno etnico è quella che si respirerebbe in un bagno turco o in uno greco, con tanto di affresco sulla parete color acquerello. Generalmente la vasca da bagno è scavata nel muro e rivestita con le stesse piastrelle delle pareti.

Bagno in stile nordico

Un design decisamente minimale quello degli ambienti nordici: legno e pietra viva sono molto importanti in questo tipi di bagno etnico ispirati al Nord del mondo. Se si vuole ottenere un effetto rilassante si deve puntare sull’utilizzo del bianco tout court, da miscelare bene con il legno chiaro naturale. Insomma, l’idea deve essere quella di entrare in un bosco, ma ben riscaldato, e con tanti elementi naturali, specchi grandi e poco rifiniti, zero plastica e poco colore ma molta luce.

Leggi: Percorso Kneipp, che cos’è e per chi è indicato?

Bagno in stile orientale

E veniamo al bagno etnico in stile orientale. Qui predomineranno i complementi d’arredo che richiamano l’home-design dell’India, Giappone, Cina. E quindi, sì ai fiori di loto, candele, lavello in calce bianca, vetri a mosaico colorato, intarsi sui muri divisori, catini di latta colorata, specchi semplici e piante in bagno come ad esempio il bambù.

E voi, quale etnia sceglierete nell’arredo del vostro bagno etnico? Guardate le idee d’arredo a cui ispirarsi che abbiamo raccolto nel nostro catalogo!

Leggi:  Arredare con il turchese il bagno in messicano

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]