Piante per arredare il bagno, ecco quali sono le più indicate

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_145907′]

Le piante per arredare il bagno hanno influssi benefici sulla nostra mente, aiutano a superare lo stress, donando un effetto relax e positivo. Le piante in bagno possono essere disposte in vasi di vario tipo e forme, in vasi sospesi al soffitto oppure su mensole o appese. Le piante possono essere posizionate in vari angoli del bagno, anche accanto alle finestre se le piante che avete scelto richiedono luce e luminosità.

Se non siete esperte di giardinaggio, fatevi consigliare o informatevi su quale siano le specie di piante più adatte alla stanza da bagno e seguite bene i consigli per la loro cura. In genere, le piante indicate per il bagno sono le piante di origine tropicale e le piante sempreverdi. Una pianta molto indicata per il bagno è il capelvenere, che può anche essere messa su apposite mensole.

Tra le altre piante ornamentali indicate c’è la monstera (deliziosa), pianta ornamentale che non richiede troppa luce e la peperomia, pianta di origine tropicale che richiede buona luminosità, ma non luce diretta. Indicato per il bagno è anche il filodendro pianta molto elegante e la dracena, una pianta ornamentale che richiede luminosità, ma non luce diretta.

Se poi amate le piante con fiori, alcune specie di orchidea creeranno nel bagno un effetto molto raffinato ed elegante. Molto usato e amato è anche il lucky bambù, una pianta adatta per arredare il bagno che si adatta molto anche ai bagni minimal chic o di ispirazione orientale.

Sfogliate tutta la fotogallery per spunti e idee per arredare il bagno con le piante.

Leggi anche:
Come curare e mantenere le orchidee da appartamento
Le migliori piante da appartamento: 12 idee per tutti i gusti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]